annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CX115 ...EDITING CON FINAL CUT PRO (MAC)???

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
AndreHW
Visitatore

CX115 ...EDITING CON FINAL CUT PRO (MAC)???

Innanzitutto ciao a tutti,

ho ordinato da pochi giorni la splendida Sony Cx115, solo che leggendo nei siti c'è molta incertezza circa la gestione dei file .mts per un montaggio professionale con Final Cut Pro...e ciò comincia ad inquietarmi!

Son riuscito ad intuire che imovie dovrebbe importare i file della camera senza problemi, ma se così fosse mi servirebbe anche che me li esportasse in altissima qualità per lavorarli successivamente con Final Cut Pro (che per qualche misterioso motivo non legge quel tipo di file..!)...è un procedimento realmente percorribile?

Altri suggerimenti utili per convertire gli mts (possibilmente senza dover acquistare particolari programmi di conversione)????

Vi ringrazio anticipatamente.

Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ti conviene visitare il forum Apple per una risposta veloce, o aspettare qui qualcuno che sia nella tua situazione.

Purtroppo il mac è un po' chiuso sui formati, io uso Vegas per windows e faccio montaggi senza conversione su formato avchd, ma iMovie e FinalCut si comportano in modo diverso

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ti conviene visitare il forum Apple per una risposta veloce, o aspettare qui qualcuno che sia nella tua situazione.

Purtroppo il mac è un po' chiuso sui formati, io uso Vegas per windows e faccio montaggi senza conversione su formato avchd, ma iMovie e FinalCut si comportano in modo diverso

profile.country.it_IT.title
Fansino
Visitatore

Ciao Andrea,

ho il tuo stesso problema con la mia CX 130E....ad oggi non c'è stato nessuno che mi ha dato risposta.

Tu hai risolto in qualche modo il problema?

Francesco

profile.country.it_IT.title
gicarle74
Nuovo

ciao , ho intuito che tu usi un MAC ... questo PC come avrai visto con imovie aquisisce il video collegando la cx 115 ad una porta usb e la puoi lavorare un po' pero' poi sospresa dove lo esporti ? co i movie pui fare solo DVD in mpg2 cose che non mi interessano piu' per la qualita' scadende. ... final cut lo conosco di fama ma non saprei dirti. il mio problema ,come il tuo e' come esportare su un supporto DVD in AVCHD o decisamente meglio in BLU-RAY . al centro apple specializzato della mia zona ... vendono solo MAC ... mi hanno detto di aquistare il sofware roxio titanium (l'ultimo) mi sembra che costi sui 140 euro e poi il masterizzatore esterno LG invece del suo originale proposto sul sito apple store. e qui partiremmo da zero. io, solo telefonando a sony ho aquistato per poco piu' di 1000 euro un PC vaio di ultima generazione  (parlo di 2 mesi fa') co MASTERIZZATORE BLU RAY incorporato !!!!!!!!! ed il programma PMB ....lo stesso sofware della videocamera e mi faccio dei DVD BLU RAY a 1920 x 1080 spettacolari ...  sony e' decisamente piu' flessibile con WINDOWS anziche' APPLE .... chiama lo 02 ...... etc di sony ... e fatti un vaio personalizzato. e aquista pure i DVD on line ... con 1200 euro fai di tutto e di piu'.

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

La nuova versione di FCP, la X, dovrebbe farlo tranquillamente e ha il supporto per i BD, io l'ho ridata indietro però per la mancanza di supporto al 3D che mi serviva.

c'è da dire che comunque costa 240 euro, una cifra ragionevole, ed è veramente veloce rispetto a prima.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

hai avuto modo di editare qualcosa in 3d o devi ancora approcciarti? :wink:

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Ho dei filmati fatti da un oggetto medicale che si chiama HVO-1000MD, un registratore che è stato usato per delle riprese con due telecamere montate su un microscopio stereoscopico Zeiss, il file viene visto tranquillamente da Quick Time ma non da Final Cut.

Comunque sull'Apple Store non mi hanno fatto nessunissimo problema e mi hanno rimborsato la licenza di FCP X e Compressor senza fiatare.