annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z

carltoncivi
Nuovo

Xperia Z

Salve,

 

sono molto preso dal Sony Experia Z, leggendo però alucni forum ho scoperto che molti lamentano un problema al connettore micro usb per la ricarica, che non avendo la forma asimettrica porta ad inserire erroneamente il cavetto, comportando a lungo andare il danneggiamento della porta e di conseguenza l'impossibilità a ricaricare la batteria.

Qualcuno ha problemi di questo tipo?

 

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

non credo proprio!! lamentarsi di un problema equivale a doversi lamentare per forza per qualcosa!!!

 

il connettore è  come tutti gli altri! c'è solo un senso per inserire ilcavo ed è quello che hanno tutti gli altri telefoni.

 

in più sullo z c'è il tappino per garantire l'impermeabilità.

 

 

eleboniz
Nuovo

Buongiorno a tutti! io non credo proprio di aver sbagliato ad inserire lo spinotto, anche se ammetto che non è così facile capire quale sia la parte giusta e non è che da una parte entra bene e dall'altra fai fatica... sembra che vada bene da entrambi i lati ... invece ovviamente no.....

ora mi trovo a riguardo con un grosso problema!!! ho la batteria al 5% e nessuno dei due caricabatterie che ho entra bene nella porta e riesce a caricarmi il cellulare. Ho provato e riprovato, ho verificato che non ci fosse dentro nulla, ho soffiato con l'aria compressa... ma niente!?!?

rassegnata lo dovrò portare in assistenza per verificare la femmina nel cell se ha qualche problema. Ma il reale problema è: come faccio a fare il beckup di tutto se non posso collegare il cavo al computer ed usare companion??

aaaaahhhhhhh aiutatemi please

(scusate non ho il dono della sintesi) elena

Ruro60
Nuovo

Non sei l'unica , ho il tuo stesso problema, lo spinotto non entra più perfettamente nella micro usb.

Devo andare al centro assistenza, sperando che passi in garanzia.

Ruro60
Nuovo

Ritirato il cellulare dal centro assistenza, non è passato in garanzia, ma la cosa che più mi ha disturbato è che nella email del centro assistenza si diceva che potevo passare a ritirarlo perchè pronto.

 

Avrei gradito una comunicazione da parte di Sony magari che mi chiedesse se era mia intenzione aggiustarlo comunque, pagando il servizio.

 

Ho perso  più di 20 giorni per nulla, in quanto dovrei rifarlo partire e aspettare almeno 15 gg lavorativi.

 

Ma non finisce qui, ho acquistato il docle dc26 ma non si ricarica neanche con questo accessorio.

 

Sono un pò deluso, considerando anche il fatto che se l'entrata della micro usb avesse avuto la forma di tutte le altre porte micro usb questo problema non ci sarebbe stato.

Pentito al di là del servizio, pensavo di aver preso qualcosa di più robusto.

 

bertosk
Esploratore

che l'assistenza sony sia molto scadente e senza un minimo di buon senso è ormai risaputo!

FabioDT
Esploratore

Ciao Carltoncivi.

 

Io sono sempre stato un amante sia dei telefoni che dei smartphone della SonyEricsson prima e della Sony adesso. A parte il mio primo cellulare che è stato un Nokia 1100, tutti gli altri sono stati di queste due Aziende.

Ho sempre acquistato i modelli di punta presenti al momento dell'acquisto e non ne ho mai portato uno in riparazione. Mai avuto un problema, mai nessuna rottura o malfunzionamento. Io, però, sono uno che tiene i dispositivi in maniera maniacale. Vedo persone, invece, che pur avendo dei dispositivi con un valore non inferiore ai 500€, li trattano come se avessero tra le mani un giocattolo. Li tengono nelle tasche posteriori dei pantaloni e ci si siedono sopra, li mettono nei zaini in mezzo a chili di libri, etc. E poi si lamentano se poi si rompe qualcosa. Per non parlare di chi, quando si tratta di collegare o la microusb o il jack delle cuffie, non si cura nemmeno di verificare il senso di inserimento (microusb) o di verificare se il tipo di jack è quello giusto. Ho la mia ragazza che immancabilmente distrugge almeno una porta micro ogni 6-7 mesi perche quando inserisce il connettore non verifica il verso sforzandola. E dai oggi e dai domani, la porta micro si allarga e si rompe. (lei è amante sei Samsung).

Quello che dico io è: abbiamo gli occhi per guardare e per osservare le cose? Si o no? Se si allora usiamoli. La porta micro dell'Xperia Z non è simmetrica, anche se rettangolare, e, se la si osserva, lo si nota molto bene.

 

Ripeto, i dispositivi che ho avuto io non hanno mai avuto un problema e nemmeno una rottura. Non ne ho mai buttato uno perchè ho sempre trovato che me li comprava. Ho avuto il SonyEricsson P910, l' X1, l' X10 e per ultimo l'Xperia Z. 

 

Se le cose le si tengono con cura, durano, se le si tratta come dei giocattoli allora è normale che prima o poi si rompano.