annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z schermo rotto, fotocamera, audio e vibrazione

Okubo90
Nuovo

Xperia Z schermo rotto, fotocamera, audio e vibrazione

Ciao a tutti.
Circa 3 mesi fa mi é caduto il mio xperia z.
L'unica caduta. Ero seduto alla fermata del bus, mi é scivolato dalla tasca e si é distrutto lo
schermo. Incredibile come una caduta di 50
centimetri abbia disintegrato un cellulare
pubblicizzato come indistruttibile. Premesso che la fatturazione sony degli xperia sia veramente terribile, ho portato il cellulare a un negozio di telefonia del mio paese. Con 200 euro sono riusciti a sostituirmelo con un touch e uno schermo usato. Torna indietro il telefono, l'audio, la vibrazione e la fotocamera non funzionano piu. Se avvio la fotocamera si resetta il telefono. Apparte non tornare mai piu in quel negozio di incompetenti cosa posso fare? E possibile comprare vibrazione casse e fotocamera singolarmente e sostituirli? Grazie 😞
1 RISPOSTA 1
FabioDT
Esploratore

Ciao Okubo90

 

Il primo consiglio che mi verrebbe da darti è quello di portarlo in un centro assistenza Sony. Non per altro ma almeno li sanno dove e, soprattutto come, mettere le mani. Capisco però che le loro tariffe siano alte, per questo motivo molte persone preferiscono affidarsi a un centro più o meno specializzato, e attrezzato, per la riparazione. Io sono sempre stato della filosofia che se uno spende poco rischia di avere poco o di avere il peggio. Una via di mezzo è quella di affidarsi a centri specializzati che si trovano online. Tu specifichi marca, modello e tipologia del danno e loro ti fanno in automatico un preventivo, comprensivo di tempistiche per il ritiro e spedizione del tuo cellulare/smartphone. Questa soluzione, nella quasi totalità dei casi, e quella che più si addice a chi non vuole spendere troppo per la riparazione.

 

Io però non riesco a capire chi, come te (e ti parla un possessore dell'Xperia Z), decide di spendere un mucchio di soldi per un prodotto come questo senza pensare o informarsi prima di quanto poi andrebbe a spendere per ripararlo in caso di guasto.

 

E' come chi compra un macchinone e poi, quando la deve portare dal meccanico per un guasto, si lamenta per i prezzi dei ricambi e della manodopera.

 

Saluti.