Condividi la tua esperienza!
Ciao Okubo90
Il primo consiglio che mi verrebbe da darti è quello di portarlo in un centro assistenza Sony. Non per altro ma almeno li sanno dove e, soprattutto come, mettere le mani. Capisco però che le loro tariffe siano alte, per questo motivo molte persone preferiscono affidarsi a un centro più o meno specializzato, e attrezzato, per la riparazione. Io sono sempre stato della filosofia che se uno spende poco rischia di avere poco o di avere il peggio. Una via di mezzo è quella di affidarsi a centri specializzati che si trovano online. Tu specifichi marca, modello e tipologia del danno e loro ti fanno in automatico un preventivo, comprensivo di tempistiche per il ritiro e spedizione del tuo cellulare/smartphone. Questa soluzione, nella quasi totalità dei casi, e quella che più si addice a chi non vuole spendere troppo per la riparazione.
Io però non riesco a capire chi, come te (e ti parla un possessore dell'Xperia Z), decide di spendere un mucchio di soldi per un prodotto come questo senza pensare o informarsi prima di quanto poi andrebbe a spendere per ripararlo in caso di guasto.
E' come chi compra un macchinone e poi, quando la deve portare dal meccanico per un guasto, si lamenta per i prezzi dei ricambi e della manodopera.
Saluti.