annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia XZ2 schermo nero, non si accende, led e audio funzionano

profile.country.IT.title
TommyVercettiKing
Esploratore

xperia XZ2 schermo nero, non si accende, led e audio funzionano

Ciao a tutti,

diversi problemi ultimamente con il mio sony xperia xz2.

 

allora, tutto è iniziato con una batteria che non durava più nulla. ho provato ad eliminare e restringere diverse app, rimuovere file inutili ecc...cambiato poco.

il telefono ha poi iniziato a non accendersi più se non attaccato all'alimentatore.

ho provato a telefonare all'assistenza, ma la signora (veramente troppo stupida) mi ha fatto passare la voglia di spedire il telefono.

aspettato ancora qualche giorno fino a che il telefono non si è più caricato nemmeno col il caricabatterie regolarmente collegato alla corrente.

a quel punto ho deciso di aprire io il telefono per cambiare la batteria sperando fosse solo quella.

dopo averla cambiata non solo non ho risolto il problema, ma ho peggiorato la situazione nel senso che il telefono ora rimane a schermo nero.

non so dire onestamente se si accende o meno.

posso dire che la funzione di vibrazione c'è, ho provato le solite combinazioni di tasti indicate da google.

posso anche dire che ad un certo punto è suonata una sveglia, non la mia solita sveglia, suoneria "di fabbrica" immagino...boh (ma immagino la sveglia possa attivarsi anche a telefono spento, no?)

il led si accende con i soliti colori rosso, arancio e verde. dopo qualche tentativo era pure azzurro.

provato a portarlo in un negozio vicino a casa che sostiene di essere in grado di sistemarlo, ma chiede la modica cifra di "circa" 200 euro...cifra che non ho intenzione di spendere su questo telefono, e che comunque non posso permettermi in questo momento purtroppo.

 

è già successo a qualcuno? come avete risolto?

c'è un modo per capire se ho disfatto lo schermo nell'aprire il telefono o se il problema è altro?

insomma ho bisogno di diagnosticare il problema.

vi chiedo gentilmente un aiuto perchè sono in difficoltà

grazie

 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
TommyVercettiKing
Esploratore

ragazzi nessuno ha una foto zoomata o un disegno della scheda stessa?

 

se qualcuno ha un sony xz2 rotto sono interessato all'acquisto ovviamente

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo qui in Community l'argomento acquisto / vendita non è consentito quindi invito tutti a contattarti eventualmente in privato, ma trovare quello che cerchi non è semplice.

profile.country.IT.title
TommyVercettiKing
Esploratore

ah, chiedo perdono...

sì cmq vedo che è una rogna questa storia.

profile.country.IT.title
TommyVercettiKing
Esploratore

ciao a tutti, riprendo la discussione.
siamo al punto che il telefono funziona, sveglia, impronta digitale, e la batteria assorbe la carica...però ho sempre problemi con la backlight o retroilluminazione insomma.
ho fatto diverse prove:
-cambiato 2 volte lo schermo, di cui uno originale e nessun risultato;
-cambiato piastra madre con una usata e nessun risultato, un'altra di prova farebbe comodo.

cercando in rete vedo che anche altri hanno il mio problema, vi allego una foto qui di seguito, sembra che quel fuse non funzioni più correttamente.
la domanda vera è, dove diavolo ne posso compare uno nuovo? esiste come possibilità? io sinceramente non so nemmeno che componente sia...qualcuno mi illumina per favore?
https://www.cjoint.com/doc/20_03/JCgk7XQ6gmf_xz2.jpg
CMS FUSE??

sembra essere l'ultimo pezzo del puzzle per riportare in vita il mio sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è lo stesso anche per il Compact... Ma non credo che spenderai le 83 Sterline...

https://www.smartfonefix.co.uk/sony-xperia-xz2-compact-backlight-fuse-filter-ic-repair-service.html

profile.country.IT.title
TommyVercettiKing
Esploratore

no, io NON ho il compact, è tutto diverso.

********* ma un telefono rotto non si trova in giro?

sto avendo serie difficoltà a trovare sia pezzi che info....sto telefono non l'ha  nessuno???

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Credo che a questo punto ti convenga cambiare il telefono, tra l'altro, il tuo ormai avrebbe bisogno di un assistenza che possa intervenire con strumenti e ricambi adatti per questi dispositivi che sono molto delicati e di alta ingegnerizzazione


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho Schede Tecniche di XZ2 o XZ2 Compact ma il Circuito sembra lo stesso, ma è un settore dov'è "sembra" non trova posto.

 

Per la tua richiesta, considera che le Community hanno sempre escluso Sony Mobile che ha (ancora per un po') un proprio Forum di "supporto", quindi trovare qui qualche possessore di dispositivi Xperia non è comune, probabilmente lo sarà ma in quanti avranno ancora un XZ2 anche danneggiato?

profile.country.IT.title
TommyVercettiKing
Esploratore

non so che dire ragas,

mi spiace buttarlo via, ma se prendo un altro tel nuovo SICURAMENTE NON SONY.

sony top care è stata l'assistenza peggiore in cui ho mai incappato, pezzi carissimi e introvabili, zero data in giro...molto deluso, era un bel telefono.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensa che io posso dire il contrario, esperienze...