annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia xz2 compact dual sim (sim 2 perde la rete)

profile.country.IT.title
roby.53
Membro

xperia xz2 compact dual sim (sim 2 perde la rete)

Mi è capitato già due volte che la sim vodafone messa nello slot 2 dopo 1 o 2 giorni si addormenta e non prende più il segnale se nel menu non prima la disattivo e subito dopo la riattivo. Chi mi telefona riceve l'avviso che il telefono potrebbe essere spento. Preciso che la sim precedentemente la tenevo nell'asus ze520kl (sempre dual sim) e non ha mai manifestato problema. Pochi minuti fa ho fatto la prova del 9 ed ho invertito le sim posizionando la vodafone nello slot 1 e la tim nel 2. Adesso controllerò l'evoluzione. Ieri nel dubbio ho fatto anche la riparazione del software del telefono su Xperia Companion, però a quanto pare senza esito.

Da cosa potrebbe dipendere e soprattutto qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente?

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Ho provato le due sim in un altro mio telefono  dual sim (asus 3 - 520kl) e le due sim funzionano una meraviglia.

Lunedì mi avvalgo del servizio Sony top care e lo mando in assistenza. Mi sono scocciato di verificare continuamente se aggancia o meno la rete. Pessima esperienza con Sony. Prima volta che mi è capitato un problema del genere. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai sapere, considera che il problema potrebbe essere anche il carrello che alloggia le SIM, una delle due potrebbe avere dei problemi in contatto per il Chip.

Manolo



profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Purtroppo non è così perchè invertendo la posizione delle sim non cambia nulla. Credo di aver capito il problema. In pratica l'apparecchio anche nelle zone con scarsa copertura mantiene agganciato il 4g. Gli altri smartphone che ho provato nelle stesse condizioni, rapidamente passano in 3g o addirittura in 2g, il Sony resta inchiodato sul 4g e solo raramente scala in 3g o in 2g. Conseguentemente la voce dell'interlocutore o si sente a tratti o addirittura si interrompre la comunicazione. Spero che non si tratti di un difetto dei dual sim, altrimente anche in assistenza potranno fare ben poco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì scusa ho riletto la discussione ed in effetti avevi scritto: "indipendentemente dallo slot in cui la posiziono"

Manolo



profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Telefono inviato lunedì 11 tramite servizio top care. Ieri ho ricevuto il messaggio che il telefono mi sarebbe stato reso senza averlo riparato perchè risulta d'importazione.

Grossa sciocchezza perchè il telefono è coperto da garanzia europa.

Onestamente sono talmente disgustato da tale comportamento che per me il marchio Sony è cancellato definitivamente dai miei prossimi acquisti.

Purtroppo per la prima volta ho "tradito" Samsung e sono stato punito.

Oltretutto quando ho fatto la richiesta inviando il codice Imei avrebbero dovuto avvisarmi di non poterlo accettare in riparazione, invece sono stato autorizzato ad inviarlo.

Conclusione....510 euro buttati all'ortiche.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai chiesto spiegazioni precise sul perché sia stato accettato l'IMEI, considerando che in Italia non ci sono Dual SIM è molto probabile che sia una scelta precisa quella di non mettere mano a questo tipo di dispositivi. Evidentemente il solo IMEI "non gli ha permesso" di capire che si trattava di una versione Dual. La garanzia è sicuramente Europea, ma penso che possano giustificarsi così altrimenti non lo farebbero.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Bisogna vedere cosa si intende con il termine di importazione, magari potrebbe essere un telefono per il mercato asiatico od americano che hanno diversi operatori telefonici e strutture di reti, dovresti a questo punto rivolgerti a chi te lo ha venduto 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra assurdo e capisco che non si comprendano le ragioni ma sembra davvero che per una questione di ricambi i dispositivi Dual di Sony, quasi mai disponibili in Italia, siamo considerati di importazione e quindi non vengano riparati per assenza di pezzi di ricambio (chiaramente una parte della componentistica sarà comunque condivisa tra i modelli Dual e non Dual).

Manolo



profile.country.IT.title
roby.53
Membro

il telefono è olandese. La cosa strana è che se lo spengo e riaccendo per alcune ore va bene, dopo ricomincia a non switchare in 3g e 2g

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo solo l'intervento dell'assistenza avrebbe potuto risolvere, evidentemente se il telefono, seppur appartenente all'area UE, non è previsto per il mercato italiano, la garanzia non è ritenuta valida 


Simone