Condividi la tua esperienza!
Mi è capitato già due volte che la sim vodafone messa nello slot 2 dopo 1 o 2 giorni si addormenta e non prende più il segnale se nel menu non prima la disattivo e subito dopo la riattivo. Chi mi telefona riceve l'avviso che il telefono potrebbe essere spento. Preciso che la sim precedentemente la tenevo nell'asus ze520kl (sempre dual sim) e non ha mai manifestato problema. Pochi minuti fa ho fatto la prova del 9 ed ho invertito le sim posizionando la vodafone nello slot 1 e la tim nel 2. Adesso controllerò l'evoluzione. Ieri nel dubbio ho fatto anche la riparazione del software del telefono su Xperia Companion, però a quanto pare senza esito.
Da cosa potrebbe dipendere e soprattutto qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente?
Ho provato le due sim in un altro mio telefono dual sim (asus 3 - 520kl) e le due sim funzionano una meraviglia.
Lunedì mi avvalgo del servizio Sony top care e lo mando in assistenza. Mi sono scocciato di verificare continuamente se aggancia o meno la rete. Pessima esperienza con Sony. Prima volta che mi è capitato un problema del genere.
Manolo
Purtroppo non è così perchè invertendo la posizione delle sim non cambia nulla. Credo di aver capito il problema. In pratica l'apparecchio anche nelle zone con scarsa copertura mantiene agganciato il 4g. Gli altri smartphone che ho provato nelle stesse condizioni, rapidamente passano in 3g o addirittura in 2g, il Sony resta inchiodato sul 4g e solo raramente scala in 3g o in 2g. Conseguentemente la voce dell'interlocutore o si sente a tratti o addirittura si interrompre la comunicazione. Spero che non si tratti di un difetto dei dual sim, altrimente anche in assistenza potranno fare ben poco.
Manolo
Telefono inviato lunedì 11 tramite servizio top care. Ieri ho ricevuto il messaggio che il telefono mi sarebbe stato reso senza averlo riparato perchè risulta d'importazione.
Grossa sciocchezza perchè il telefono è coperto da garanzia europa.
Onestamente sono talmente disgustato da tale comportamento che per me il marchio Sony è cancellato definitivamente dai miei prossimi acquisti.
Purtroppo per la prima volta ho "tradito" Samsung e sono stato punito.
Oltretutto quando ho fatto la richiesta inviando il codice Imei avrebbero dovuto avvisarmi di non poterlo accettare in riparazione, invece sono stato autorizzato ad inviarlo.
Conclusione....510 euro buttati all'ortiche.
Manolo
Bisogna vedere cosa si intende con il termine di importazione, magari potrebbe essere un telefono per il mercato asiatico od americano che hanno diversi operatori telefonici e strutture di reti, dovresti a questo punto rivolgerti a chi te lo ha venduto
Manolo
il telefono è olandese. La cosa strana è che se lo spengo e riaccendo per alcune ore va bene, dopo ricomincia a non switchare in 3g e 2g
Purtroppo solo l'intervento dell'assistenza avrebbe potuto risolvere, evidentemente se il telefono, seppur appartenente all'area UE, non è previsto per il mercato italiano, la garanzia non è ritenuta valida