annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia 1 IV non rilevato via USB dal mio Bravia Android TV XE 9005

profile.country.IT.title
Tori_mc
Membro

Xperia 1 IV non rilevato via USB dal mio Bravia Android TV XE 9005

Salve, il mio problema è che non riesco a vedere i file video nel mio telefono attraverso la mia Android TV Bravia, come invece riuscivo a fare tranquillamente con Xperia più vecchi, atraverso il media player della TV.
Non è un problema di cavo perché è il cavo Usb C originale del telefono, e con lo stesso cavo riesco a vedere tranquillamente i file di un Huawei P30. Riesco anche a collegare il mio Xperia al PC, con lo stesso cavo.
La mia impressione è che i nuovi Xperia non abbiamo la modalità MAss storage usb, e quindi la tv non li vede...

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Tori_mc 

inutile avere due discussioni per un unico problema.

Continuaimo qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/xe-9005-non-riconosce-xperia-1-iv-via-usb/td-p/3884913

profile.country.IT.title
Tori_mc
Membro

Ok, non sapendo su quale dispositivo possa eeserci il problema, l'ho postato su entrambi...

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Ciao @Tori_mc ,

posso chiederti dove hai acquistato il tuo Xperia 1 IV? E soprattutto, visto che ultimamente il 3G é stato disabilitato, riesci a navigare durante le chiamate? Grazie in anticipo.

P.s. il supporto mi ha scritto che Sony Italia non importa piú smartphone Xperia quindi la vedo dura per il futuro.

profile.country.IT.title
Tori_mc
Membro

Ciao,

 

Ho dovuto comprarlo online, visto che ufficialmente non cera niente e su Amazon costava 1600€ da UK.
Da un sito italiano, Forestatech, con ottimo prezzo e tempi brevi. La garanzia ovviamente non è italiana ma del produttore, che cmq gestisce il sito italiano, semplicemente bisognerebbe spedire in Francia invece che in Italia.
La bande per 4g e 5g le ha tutte, quindi non ci sono problemi di ricezione in Italia. Io non ho la scheda Wind 5g quindi arrivo fino al 4g. Ho voice calling 4G attivato, quindi non ho problemi di navigazione durante la chiamata.

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Ciao @Tori_mc ,

ho effettuato un acquisto su Forestatech e l'ho subito segnalato alla Polizia Postale. E' una truffa a mio parere; ho aperto una pratica di rimborso alla mia Carta di credito. Solitamente non uso mai siti paralleli ed infatti una volta che l'ho fatto: sola! 😄

Sconsiglio a tutti quel sito!

profile.country.IT.title
Tori_mc
Membro

Che dire, a me è andato tutto bene, tempi, spedizione e tutto.
Per mia esperienza, qualsiasi sito che ti dia la possibilità di pagare con Paypal, e da ritenere serio.
E se non lo fosse, Paypal ti rimborsa sempre (e anche questo lo dico per esperienza personale).

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

@Tori_mc ,

io ho pagato con cc e mi é arrivata una ricevuta di paypal cinese... Non era italiana l'azienda? 😅 

Poi occhio che é il contrario, paypal viene utilizato proprio perché non é tracciabile e se esegui un pagamento su di esso diviene una donazione. Hai fatto verificare il tuo imei a Sony?

profile.country.IT.title
Tori_mc
Membro

Non esiste una Paypal cinese.
La ricevuta da Paypal indica dettagliatamente cosa ho pagato e chi ho pagato, la donazione e tutt'altra cosa.
Il sito che gestisce è italiano, loro importano da Tawan e questo me lo avevano chiarito precedentemente. Anche a me la ricevuta di pagamento è arrivato dal distributore in Taiwan, ma non me ne faccio un problema, del resto per pagarlo 860€ (contro i 1500€ di Amazon) come l'ho pagato io qualche trucco per le tasse lo avranno fatto. Ovviamente Imei registrato sul sito Sony Xperia.

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

@Tori_mc ,

 

premesso che semmai l'errore é stato il mio, hai inteso male quello che ho scritto. A me la ricevuta paypal (so che non é cinese) é arrivata da Hong Kong precisamente. Inoltre se scrivi alla email di supporto (prova... servizio@forestatech.it) la stessa ti torna indietro. Ripeto, c'é qualcosa che non va... Confermo di averli segnalati alla Polizia Postale.