annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia 1 ii

profile.country.IT.title
Chris_LXXV
Esploratore

Sony Xperia 1 ii

Buongiorno, sono utilizzatore di smartphone Sony Xperia da diversi anni e mi sono sempre trovato bene. Il mio attuale smartphone è un Sony Xperia 1 ii acquistato un anno fa e direi che svolge bene il suo lavoro, unico neo è il fatto che, se sto facendo una chiamata non ho accesso ad internet, per cui consultare una e-mail o un messaggio WhatsApp è impossibile finché non riaggancio. Non esiste un modo per ovviare a questo inconveniente? Grazie in anticipo e buona giornata 

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Dispositivi non 5G o abilitati alla tecnologia VoLTE (compatibilità che dipende comunque poi anche dai Gestori) con lo spegnimento del 3G non potranno più navigare, a meno che tu non sia collegato ad una Wi-Fi.
profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Ciao @Chris_LXXV ,

ho il tuo stesso dispositivo (al momento messo da parte purtroppo) nulla da fare, il problema é ben esposto da @Marino.Manolo . Ti consiglio altra marca e ti sconsiglio di acquistare da altri siti ufficiali gli Xperia.

Un saluto.

profile.country.IT.title
Chris_LXXV
Esploratore

Il mio smartphone è 5G e in generale non mi crea problemi, però ho usato per un breve periodo un vecchio Samsung A5 2017 e, a parte la lentezza e gli altri problemi di "vecchiaia" mi ha permesso di telefonare e aprire email e pagine web contemporaneamente e senza problemi. Mi fa strano che telefoni così curati e avanzati in tanti particolari debbano avere certe mancanze. Niente di grave, per carità, ma se un vecchio Samsung ce l'ha uno smartphone da 700 euro non può assolutamente essere da meno 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Chris_LXXV se all'interno di un MENU che riguarda la Connessione trovi qualcosa che riconduce alla tecnologia VoLTE allora il problema è solo del tuo Gestore che non rilascia una compatibilità della propria rete nei confronti del tuo dispositivo, ed in questo caso non è colpa del produttore a prescindere dalla cifra.

profile.country.IT.title
Chris_LXXV
Esploratore

Grazie mille per la risposta, ma ho già verificato e il mio operatore non ha problemi. Infatti sul vecchio Samsung va benissimo. Inoltre nel menu la voce VoLTE manca, per cui credo che sia proprio una mancanza dello smartphone 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato ma non hai compreso bene, non è l'Operatore che attiva il VoLTE ed è il dispositivo a non essere compatibile, è l'operatore che "deve attivare il VoLTE per uno specifico dispositivo" (anche se lo supporta), per questo i Gestori rilasciano liste aggiornate con i dispositivi per i quali hanno attivato il VoLTE...

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Confermo e sottoscrivo! il supporto sia di TIM, sia di Sony mi hanno confermato la cosa.