annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasto power e volume? Che succede?

profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Tasto power e volume? Che succede?

Salve mi chiarite un dubbio? 

 

Il mio M4 Aqua due giorni fa, non so in che circostanze, ha avuto un comportamento anomalo. Me ne son accorto perché era molto rallentato e non riusciva ad attivare il WiFi. WiFi che controllato con la diagnosi mi diceva ok. Ho quindi provato a riavviarlo non riuscendoci però, in quanto rimaneva sul display la scritta spegnimento. Dopo un'ora era ancora così bloccato. Ho usato quindi il tastino nello slot della sd card per spegnerlo. Riaccendendolo si comportava ancora male non prendendo nemmeno più il segnale della Tim. Ho provato ancora a spegnerlo ma restava bloccato un'altra volta. In quel momento mi son ricordato che avevo letto di tener premuto il tasto volume + insieme al tasto power per riavviare. In effetti dopo un tot di secondi facendo così si è riavviato! Ora son due giorni che funziona normale. 

 

La mia domanda è quindi cosa fa questa combinazione di pulsanti? 

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Corretto.

 

Per ora con Xperia Companion puoi navigare nei contenuti del dispositivo, aggiornare il software o riparare il software. Stop, niente altro.

 

 

Infatti ho usato PC Companion per fare il backup e ripristinare poi.

profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Oggi il telefono ha funzionato perfettamente, anzi confermo la mia prima impressione sul consumo batteria.

 

Mi stavo preoccupando che la batteria tenesse meno rispetto a quando ero nuovo, avevo paura che avendo a volte usato il caricabatteria del tablet avessi accorciato la durata. Invece...

 

Nell'ultimo mese arrivato a sera dopo circa 12 ore con solo attivo il bluetooth mi ritrovavo a circa il 30%, ebbene oggi per prova ho lasciato attivo bluetooth, WiFi, Gps e il cell dopo 12 ore è all'80% di batteria!!!

 

Qualcosa è cambiato riscrivendo completamente il sw, innegabile. Sembra anche più reattivo.