annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

z3 compact e problemi di rete

profile.country.IT.title
La_Problemosa
Membro

z3 compact e problemi di rete

Noto che siamo in molti a segnalare questo problema e vorrei contribuire fornendo informazioni a mio avviso importanti.
Qualche dettaglio per inquadrare la questione:

- non ho nessun abbonamento che mi fornisca internet da cellulare ma ho avuto necessità di attivarlo per tempi limitati di 1 mese a distanza di vari giorni uno dall'altro.

in condizioni "normali" le barre del campo sul telefono sono tutte durante tutto il giorno

quando invece avevo questo "abbonamento" le barrette del campo o sparivano del tutto o erano molto molto limitate, e nel momento in cui andavo ad attivare la "connessione dati" essa non era mai 2G 3G o quel che era, ma sempre LTE. 

Non avevo problemi di ricezione di sms o chiamate, o almeno non ho mai notato che il telefono perdesse i contatti con la rete o mi apparisse "solo chiamate di emergenza"

sta di fatto che nel momento stesso in cui mi è scaduto l'abbonamento, le suddette barrette sono tornate ad essere tutte!

ho anche due screen da mostrare

Vorrei capire dov'è il problema, se è dell'operatore o del telefono perchè è evidente che è un problema dell'uno o dell'altro!!

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao  La_Problemosa,

difficile capire se è un porblema di rete o del telefono...

però qualche tentaivo possimo farlo...

hai provato ad impostare manualmente la rete, deselezionando il 4G?

Vai in Impostazioni - altro - reti mobili - Tipo di rete preferito - 

e seleziona  GSM ( o WDCMA/GSM )

non utilizzando il traffico dati il $G/3G  e disaattivato manualmente

 

e proviamo 

:question:

profile.country.IT.title
La_Problemosa
Membro

con ogni probabilità ci hai azzeccato perchè era selezionato "LTE(preferita)/WCDMA/GSM"

 

Ora non ho l'abbonamento attivato perchè al momento non mi serve ma non mancherà molto, quindi ci sarà modo di verificare e ti saprò dire.

Ma non è strano che mi si abbassi la ricezione del campo alla semplice sottoscrizione dell'abbonamento??? boh! vedremo cosa succederà tra qualche settimana quando tornerò ad averne bisogno!
Per ora grazie!

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

normalmente il telefono alterna automaticamente tra le reti in base alla disponibilità dell'area, quindi il passaggio da LTEa WCDMA o GSM dovrebbe avvenire in automatico.

 difficile capire "chi non stia facendo il proprio lavoro" (rete o tel), bisogna sempre considerare la zona in cui ci si trova, per capire se la copertura LTE (o altra ) sia disponibile e con buon segnale

 

cmq in questo modo hai impostato (forzato) la connessioni a reti GSM sicuramente con una copertura sul territorio molto piu alta di lte