annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia Ion

RISOLTO
Sky21279
Esploratore

Sony Xperia Ion

Ciao a Tutti!!!

Ho tentato di fare un aggiornamento sw al telefono....risultato non si accende più.

L'unico segnale di vita che da è il Led Verde (fa un lampeggio appena tento di accenderlo, se lo attacco all'alimentazione fimanre fisso).

Ma il telefono non da segni di vita.

Vi prego...aiutatemi.

Grazie Mille

Roberto

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Sky21279
Esploratore

Ciao!!

Problema risolto grazie al programma Sony Update Service!!!

Ho perso tutto ma il telefono è ripartito :slight_smile:

Grazie Mille!!!

Roberto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Sky21279, condivido la tua scelta di utilizzare Update Service, ma da ora in avanti, se mi permetti di suggerirtelo, effettua spesso backups o quantomeno utilizza App che consentano la reinstallazione "automatica" delle applicazioni che avevi installato, ovviamente insieme alla sincronizzazione consentita da un account Google [sempre utile per il salvataggio immediato di Contatti (Gmail) ed altri dati, foto comprese (Google+)].

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai provato il reboot forzato

Tenere premuti contemporaneamente il tasto del “Volume UP”  e quello di accensione per 5-10sec (circa). Appena senti lo smart che vibra rilascia i tasti e dovrebbe riavviarsi.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Sky21279
Esploratore

Ciao!!

provato adesso, appena lascio i tasti lampeggia blu e poi nulla

jan2011
Appassionato

Hai provato di lasciarlo sotto carica per più tempo, magari usando altre porte USB del PC (o di diverso PC) o caricatore a muro?

Se è completamente scarico servono vari minuti prima di riprendere.

Prova togliere la SIM e la microSD e cerca di accenderlo, resettarlo e ricaricarlo senza.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Sky21279
Esploratore

Ciao!!

Problema risolto grazie al programma Sony Update Service!!!

Ho perso tutto ma il telefono è ripartito :slight_smile:

Grazie Mille!!!

Roberto

jan2011
Appassionato

Ma guarda servivano anche una decina di minuti per lo start up, dopo l’update. Forse in quel momento o era completamente scarico o hai insistito per accenderlo o...

Va bene anche così.

Ciao...  :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Sky21279, condivido la tua scelta di utilizzare Update Service, ma da ora in avanti, se mi permetti di suggerirtelo, effettua spesso backups o quantomeno utilizza App che consentano la reinstallazione "automatica" delle applicazioni che avevi installato, ovviamente insieme alla sincronizzazione consentita da un account Google [sempre utile per il salvataggio immediato di Contatti (Gmail) ed altri dati, foto comprese (Google+)].

Sky21279
Esploratore

Ok, Grazie Mille per il prezioso consiglio!!!!

Solo una domanda ma qualcuno è a conoscenza di quando potrebbe arrivare  JB 4.1.2?

Leggendo qua e la ho scoperto che il mio tel è francese (almeno sulla scatola c'è la bandiera francese).

Grazie Mille!!!!

ghina96
Esploratore