annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi in garanzia Z1 Compact

RISOLTO
giblume12
Esploratore

Problemi in garanzia Z1 Compact

Buongiorno vorrei denunciare la mia vicenda con l'assistenza Sony Mobile, ho un Z1 Compact e sappiamo tutti, come da certificazione Sony, che l'apparto è resistente a polvere, schizzi d'acqua e addirittura è possibile immergerlo fino a 3 metri per circa 30 min, Ho provato a fare una foto in piscina a neanche 50 cm di profondità, risultato? Bruciato completamente, premessa, apparato ancora in garanzia con scadenza 01/12/2016. Consegnato apparto in assistenza e dopo 10 giorno mi ritrovo un preventivo da parte della società **** di euro 251,00 per la sostituzione a un modello superiore, Z3, in quanto la riparazione, secondo la ****, non rientrava in garanzia. Secondo voi ci stanno provando? Visto che lo Z1 attualmente è fuori produzione e sono costretti a darne uno superiore? Non è un attegiamento professionale ne da parte di Sony e ne dalla ****. Onorate il vostro marchio senza perdervi in un bicchier d'acqua.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere da tutto, l'immersione in acqua con cloro era prevista (veniva comunque precisato di risciacquare il dispositivo dopo l'utilizzo in piscine, ad esempio) quindi se l'assistenza ne ha trovato traccia è possibile che la garanzia si venuta meno, sono comunque più dell'idea che lo smartphone avesse/abbia qualche "insignificante" danno strutturale, o di usura delle parti in plastica/gomma, che ne ha minato la resistenza ai liquidi.

Ad ogni modo, questa è una Community di soli utenti quindi possiamo solo prendere atto della situazione.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere da tutto, l'immersione in acqua con cloro era prevista (veniva comunque precisato di risciacquare il dispositivo dopo l'utilizzo in piscine, ad esempio) quindi se l'assistenza ne ha trovato traccia è possibile che la garanzia si venuta meno, sono comunque più dell'idea che lo smartphone avesse/abbia qualche "insignificante" danno strutturale, o di usura delle parti in plastica/gomma, che ne ha minato la resistenza ai liquidi.

Ad ogni modo, questa è una Community di soli utenti quindi possiamo solo prendere atto della situazione.

Manolo



giblume12
Esploratore

Manolo l'apparato era nuovo e senza danno strutturale, la mia idea invece è quella che la parte in gomma su sportellini fossero difettose già di Fabrica e che la Cate non vuole riconoscermi.

 

Gian Franco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è dimostrare questa teoria.

Manolo



giblume12
Esploratore

Mi fa piacere che dai anche tu risposte scontate. Loro/voi avete il coltello dalla parte del manico comunque, mi basta la risposta della proposta, uno superiore al costo di 251€, ovvio, perché il mio è fuori produzione.

 

Ciao Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lavoro per Sony, ma sai comunue dirmi come constatare quanto affermi e cioè che ci fosse un difetto in origine? Puoi dimostrarlo? Se puoi temo che l'assistenza dovrà riconoscerlo.

Ciao Gian Franco.

Manolo



giblume12
Esploratore

Manolo, quale punto della mia risposta non riesci a comprendere?

 

Ciao Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Gian Franco.

Manolo