annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Xperia companion

profile.country.IT.title
Ishimura93
Esploratore

Problema Xperia companion

 

Quando avvio PC companion su Windows 10 mi da questo problema che nn riesco a risolvere15608443571006506753475525522148.jpg

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sembra che il tuo antivirus o lo stesso Win10 rilevi Xperia Companion come un programma dannoso, eventualmente vai nelle impostazioni di sicurezza dell' antivirus o di Windows defender e vedi se c'è attivato il blocco 


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ti aggiorno che il problema ce l'ho anche io, se risolvo ti faccio sapere, comunque se dai OK  Companiondovrebbe funzionare lo stesso


Simone
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Ciao. Potrebbe essere anche un disservizio di rete. Prova magari puù tardi fra un paio di ore.
Verifica se hai attivato qualche blocco  o ignorato qualche permesso. Prova semmai a disattivare momemtaneamente l'antivirus e il firewall. Stacca il dispositivo dal pc e riprova.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ho controllato sul Pc ma sembra tutto a posto, non c'è nessun blocco firewall per Xperia Companion, anche il certificato DigiCert High Assurance EV Root CA è installato e valido; forse è un problema momentaneo dell'applicazione 


Simone
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Lo penso pure io. Avuto in passato se ora ben ricordo qualcosa come 4 ore di interruzione del servizio.
Difatti il giorno seguente era ritornato tutto a posto e ho potuto aggiornare il mio dispositivo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, forse qualche problema dal server 


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Volevo informare che ho risolto il problema disinstallando e reinstallando il programma :slight_smile: 


Simone
profile.country.IT.title
Ishimura93
Esploratore

Anch'io avevo provato disinstallando e installando di nuovo il programma ma
il problema si ripresentava
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io ho disinstallato il Sony Mobile Update engine ed Xperia Companion, poi ho riscaricato l'applicazione dal sito Sony Mobile e reinstallato il tutto. Dovrebbe funzionare :fearful:


Simone