annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione Bluetooth (Xperia L)

profile.country.IT.title
Namar68
Membro

Problema connessione Bluetooth (Xperia L)

Salve a tutti,

Riporto anche in questa community, il quesito posto all'assistenza e relativo al mio nuovo Xperia L.

Ho un problema con la connessione Bluetooth tra il mio nuovo cellulare ed il sistema vivavoce della mia auto (Skoda Octavia - gruppo Volkswagen - radio RCD510).
In pratica si connette e disconnette in continuazione.
Ovviamente ho provato ogni possibile soluzione che va dal ripristino del telefono, al resettare più volte le impostazioni sia del telefono che dell'auto senza ottenere nulla.
Comunque dopo tutte le prove ho scoperto quale sia la causa: con l'avvio del bluetooth, viene attivato dal sistema un "processo" (Condivisione Bluetooth) con 4 servizi al suo interno.
Interrompendo forzatamente il servizio "BluetoothPbapService", tutto torna alla normalità e posso utilizzare appieno il sistema vivavoce.
Secondo voi come posso risolvere definitivamente la cosa senza esser costretto ad effettuare questa operazione ogni qualvolta che, entrando in auto, attivo il Bluetooth?

 

Inoltre la cosa che mi sta facendo impazzire che mia moglie dispone dello stesso modello (solo "bianco" e comprato due settimane prima) e, anche lasciando attivo tale servizio, tutto sembra funzionare correttamente.

 

Inutile dire che abbiamo aggiornato contestualmente all'acquisto entrambe i dispositivi e da subito hanno mostrato la differenza di comportamento.

 

In rete ho anche trovato una analogo problema con dei Samsung dove consigliavano di "rinominare" (.bak) l'apk relativa al Bluetooth ma, ovviamente, sono necessari i diritti "root" e non vorrei (almeno per ora) farlo.


Un saluto e grazie

Tag (1)
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tentare una riparazione del software tramite PC Companion oppure Update Service? insolito che due dispositivi identici (stessa release software?) si comportino in modo differente, specialmente considerando i "servizi" in oggetto.

vroby77
Nuovo

ho lo stesso problema!!!
vroby77
Nuovo

ho lo stesso problema...e non capisco cosa fare!!! maledetto aggiornamento!!! almeno prima lo faceva ma molto meno!!

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore


vroby77 ha scritto:

ho lo stesso problema...e non capisco cosa fare!!! maledetto aggiornamento!!! almeno prima lo faceva ma molto meno!!


ciao vroby77,

hai provato il rirpistino ??? risolve..???

 

ciao

 

vroby77
Nuovo

non so come si faccia il rispirstino....:smileyconfused:

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

vai in

- impostazioni - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica

 

consiglio se hai dati da salvare .....di fare prima un backup......

 

ciao

 

 

 

profile.country.IT.title
Namar68
Membro

Purtroppo il problema si è ripresentato dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 4.2.2 di Android.
Di nuovo problemi di connessione, cadute di collegamento e 'chiamata non riuscita' anche se apparentemente collegato.
Stavolta però ho effettuato un 'ripara' tramite il SUS ed è tutto tornato a posto!
La scocciatura è che di conseguenza si ripristina il telefono ed occorre inizializzare il tutto e per questo risulta necessario un backup prima di procedere con il ripristino del telefono.

Comunque qualche altro problema persiste come la risposta che l'applicazione 'impostazioni si è bloccata in modo anomalo' nell'utilizzare l'utile funzione di trasferimento automatico dei file multimediali dall'archivio interno alla SD!

Altro sintomo di anomalia è il non mostrare in impostazioni/applicazioni il calcolo della distribuzione dell'archivio interno (percentuale foto, applicazioni, ecc.) come invece viene fatto per la memoria del telefono e normalmente fatto nella versione precedente del sw.

A quando il rilascio di una versione che corregge tutti questi piccoli bug?
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore


Namar68 ha scritto:

Stavolta però ho effettuato un 'ripara' tramite il SUS ed è tutto tornato a posto!


beh.. dai ....un passo in più.....
... in attesa si una soluzione :thinking: definitiva
 
 
 
 
Gadi73
Esploratore

Stesso problema,

Aggiungo che prima potevo controllare i due tipi di connessione che potevo stabilire con il sistema dell'automobile ovvero se streaming multimediale o telefono.

Adesso le spunte non sono più controllabili.

 

Ho letto nel link sottostante che disaccoppiando e riaccoppiando telefono e sistema dell'automobile il problema potrebbe scomparire.

http://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-sony/324358-domande-su-xperia-l-5.html

Domani farò un tentativo