Condividi la tua esperienza!
Gentile Sony come pensi di mettere a posto il mio telefono esperia L che non stà più acceso dopo ultimo aggiornamento a Android 4.2.2
Fabrizio
Ciao a tutti! Ho comprato un Sony Xperia L a luglio, dopo aver valutato vari dispositivi di altre marche. Ho scelto Sony perché mi sembrava l'azienda più seria in fatto di assistenza e aggiornamenti, ma evidentemente mi sbagliavo. Ho aggiornato da poco a 4.2 e ho riscontrato da subito diversi bug, anche molto fastidiosi, tra cui:
-Cartelle che scompaiono o si svuotano, e le app che erano al loro interno vanno in nuove pagine nel menu (succede ogni volta che spengo e riaccendo il telefono);
-Widget che a ogni riavvio del telefono scompaiono e vengono sostituiti da quelli di default;
-Sfondi live che si tolgono da soli;
-Rallentamento generale del telefono, ad esempio ogni volta che premo il tasto home devo attendere qualche istante prima che appaiano le icone;
-Multitasking peggiorato, ogni volta che premo l'apposito tasto, anche se sono dentro un'app, esce scritto 'Nessuna applicazione recente'. Devo premerlo almeno 2 volte prima che escano le app aperte;
-La tastiera spesso crasha
-La fotocamera è lentissima e spesso si chiude da sola;
-Varie app installate sono instabili e crashano, cosa che prima non succedeva.
Ho contattato l'assistenza, che mi ha consigliato di fare una riparazione del software tramite PC Companion. Ho seguito le istruzioni e non è cambiato nulla, tranne la perdita dei dati che erano nella memoria del telefono perché il backup e ripristino non funziona, ma questo è un altro discorso. L'assistenza mi ha consigliato allora di portare il telefono in un centro per eseguire il downgrade del software. Ma io mi chiedo: perché devo rinunciare alle funzionalità del nuovo software solo perché Sony non è stata in grado di svilupparlo in maniera corretta? Perché devo essere io, utente che ha speso 300 euro per un dispositivo Sony, ad accontentarmi? Detto questospero vivamente in un aggiornamento che risolva i bug. Voi credete che arriverà?
SONY DEVE RISPONDERE
io dopo ultimo aggiornamento oltre ad alcuni dei problemi da te e da altri descritti, mi si continua a spegnere e imamginate voi i tempi....
Ciao a tutti,
io ho ormai un mattone. l'unica cosa che semra funzionare è il telefono.
Qualcuno ha notizie in merito e sa darmi qualche indicazione per risolvere la problematica ?
Grazie
Ciao
Roberto
Anche io ho lo stesso problema. avendo comprato il telefono da pochi giorni sono riuscito a farmelo sostituire dal negoziante che si e' accollato la resposabilita dell incompetenza di sony a fare UPDATES decenti.
MA da NOVEMBRE 2013 qualcuno da parte di SONY ha mai risposto??