annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia e limitazioni

Mch-91
Esploratore

Garanzia e limitazioni

Buongiorno, vorrei chiedervi se la batteria dello smartphone gode dei medesimi 2 anni di garanzia del dispositivo. La mia è da sostituire ma non so se questo intervento rientri o meno in garanzia. Grazie 

24 RISPOSTE 24
Mch-91
Esploratore

Si si il modello è lo stesso. Avevo rotto il display e mi è costato meno comprarne un altro piuttosto che sostituire il display. Lei mi ha detto solo che per alcuni modelli la batteria ha 6 mesi , ma è una figura preposta all assistenza in generale dai frigo ai tv ecc.. credo accetti semplicemente la merce senza avere particolari competenze

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora se la batteria è ancora buona potresti anche portare il telefono da un riparatore generico nel caso che il negozio non ti riconoscesse la riparazione in garanzia


Simone
Mch-91
Esploratore

Si ma a sentire lei può volerci un mese alla fine del quale invece del telefono potrei vedermi recapitare un preventivo per la riparazione da poter accettare o meno per poi attendere un altro mese.... ora che guardo sul libretto nella confezione parla di un anno per "batterie ed accessori" ove inclusi 😞

Simone ti chiedo un consiglio sincero e disinteressato, coi dati che ti ho fornito (possibilità che non sia coperta, tempistiche, prezzi, ricambio disponibile e garanzia comunque prossima alla scadenza ecc) tu al posto mio come ti compreresti? Assistenza o riparazione tramite terzi? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ho letto le informazioni della garanzia, la durata di un anno, a meno di interpretazioni diverse, è sugli accessori presenti nella confezione (caricabatterie o seconda batteria se presente), la batteria sul telefono è parte integrante del telefono e deve (dovrebbe seguire) quella del telefono. Per quanto riguarda un consiglio, ormai il telefono ha la garanzia quasi scaduta, dato che hai la batteria di riserva non ti costa niente andare al negozio o nel centro autorizzato (che trovi nel pdf da me postato) e vedere se la sostituiscono in garanzia :wink:


Simone
Mch-91
Esploratore

Ok ti ringrazio. Nel frattempo sono finalmente riuscito a far partire il backup perché non stava acceso e il pc non lo riconosceva. Credo seguirò il tuo consiglio e proverò in uno dei centri del tuo pdf anche se immagino che oggi siano quasi tutti chiusi. Ti ringrazio nuovamente per tutto, sei stato molto gentile.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, eventualmente fai sapere se hai risolto il problema 


Simone
Mch-91
Esploratore

Non mancherò. Di nuovo ringrazio.

Marco

Mch-91
Esploratore

Buongiorno, 

Questa mattina devo assolutamente portare il dispositivo in assistenza perché l'unica giornata utile che ho disponibile prima che la garanzia scada. Purtroppo non sono riuscito in nessun modo ad effettuare un backup dei dati, ne con PC companion ne con Xperia companion e nemmeno con l'app di sistema backup and restore. 

Sul computer la procedura si avvia ma ogni volta quando è prossima al termine, compare un messaggio di errore di Windows e il backup non viene eseguito. Per quanto riguarda l'applicazione sono riuscito ad eseguirne uno salvato nella memoria interna ma non riesco a trovare il file creato in modo da trasferirlo altrove. Sia da smartphone che da PC la cartella backup and restore risulta vuota. Non posso eseguire il backup su memoria USB per via del problema che richiede l'assistenza (se scollego alimentazione si spegne) e su Micro SD mi ha dato errore. Consigli? Grazie in anticipo. 

 

Edit: ok forse sono riuscito a fare qualcosa.. Xperia companion ha eseguito il backup dandomi errore per quanto riguarda due foto (più che trascurabile) ma a differenza di pcc non permette di selezionare i file da salvare e il backup che produce sembrerebbe notevolmente più piccolo di quello di pcc che comunque non arriva a termine. Sono anche riuscito a trovare il backup fatto tramite applicazione in una cartella chiamata .semc-fullbackup. Credo di non poter fare altro.. Spero di aver messo al sicuro il più possibile delle informazioni per far tornare il telefono esattamente come ora.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, eventualmente puoi anche utilizzare i servizi di Google come Foto o Drive che salvano i dati sul cloud 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Simone sembra sempre una partita persa, la sincronizzazione appare come l'anticristo ma alla fine è quanto di più utile.

Manolo