annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbio compatibilità STM-10

gilmour97
Membro

Dubbio compatibilità STM-10

Ciao a tutti, vorrei togliermi questo dubbio. Ho un Xperia SP e vorrei comprarmi un microfono STM-10 della Sony ma non sono sicuro al 100% che sia compatibile con il mio telefono. Sul sito della Sony c'è scritto che è compatibile soltanto con Xperia Z2 e con smartphone con entrata-uscita da 3.5mm a 5 poli ma tra le recensioni del'app creata apposta per la registrazione con quell'accessorio ho trovato qualcuno che lo ha utilizzato con un Xperia SP. Mi potreste dare una mano? Grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Guida per l'utente di STM10 dice:

 

Informazioni di base
Panoramica sulle funzioni
Il microfono stereo portatile STM10 è stato progettato per essere utilizzato con i
dispositivi Xperia™ di Sony che supportano il connettore audio a 5 poli e quello jack da
3,5 mm, ad esempio Xperia™ Z2 o Xperia™ Z3. È possibile utilizzare il microfono
STM10 per effettuare registrazioni audio stereo in alta qualità di brani musicali, interviste
o video.

 

Temo quindi che il suo utilizzo sia attualmente limitato ai soli nuovi dispositivi (di fascia alta) di Sony.

Scusami per aver inserito proprio il video riguardante questo accessorio nell'altra discussione aperta:

http://community.sony.it/t5/assistenza-xperia/video-distorti-con-xperia-sp/m-p/1775983#M815

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverò comunque a reperire informazioni sui 5 poli del connettore Jack del microfono e sulle limitazioni che avrebbe se utilizzato con smartphone tradizionali (a partire dalla sua alimentazione). Limitazioni se non completa impossibilità di utilizzo.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Dovrebbe essere compatibile con tutti gli xperia e anche non. Per informazioni vai qui: http://eshop.sonymobile.com/it/buy/it-stereo-microphone-stm10/
Poi fatti anche un giro al web in qualche forum...
Credo che risolverebbe il problema (essendo sicuramente del microfono) e fa proprio a caso tuo che registri spesso :wink:
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
lyly250
Expert
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Funziona con tutti i dispositivi con almeno Android 4.1 e con jack audio da 3,5 mm a 5 poli.

gilmour97
Membro

Quindi con Xperia SP non dovrebbe funzionare vero?
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Dovresti controllare se l'entrata per le cuffie di Xperia SP è a 5 poli. Purtroppo ho un lo smartphone a portata di mano per poterlo fare io.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Prova a contattare il servizio clienti. Comunque non penso...
Lidia
Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti

Pare che non sia (anzi non è) compatibile... http://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-SP/5-pole-audio-connector/td-p/757985 :slight_frown:

Sono pochissimi gli smart Sony con jack a 5-poli (Z2 e Z3)

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)