annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità xperia v - cuffie

RISOLTO
siberianwolf
Esploratore

compatibilità xperia v - cuffie

ho un problema con le cuffie; ho comprato le sennheiser hd218i e inserendolo nella porta del jack non funzionano come se non le avessi attaccate. però queste funzionano sul cellulare dei miei familiari (galaxy ace plus e galaxy s plus) e sul portatile; inoltre prima di queste avevo gli auricolari della stessa marca che funzionavano in modo impeccabile ma dopo del tempo si sono rovinate, i due jack soo esteriormente identici e non comprendo il mancato funzionamento.

qualcuno potrebbe aiutarmi ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao siberianwolf, temo che purtoppo le cuffie siamo incompatibili con il tuo cell...succede spesso anche con telefoni e cuffie di altri brand.
Lidia
Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao siberianwolf, temo che purtoppo le cuffie siamo incompatibili con il tuo cell...succede spesso anche con telefoni e cuffie di altri brand.
Lidia
Lidia
siberianwolf
Esploratore

grazie per la risposta nonostante non sia quella sperata ahahah 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla, mi dispiace...quando acquisti una cuffia, specialmente se la devi pagare abbastanza, provala sempre.
Lidia
Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @siberianwolf 

Purtroppo non è così facile convertire delle cuffie “Made for iPhone” per farle funzionare anche con altri dispositivi!

O meglio. Il problema è che sono invertiti i due “cavi-poli” (Mic e GND). Una volta "messi" in posizione compatibile, dovrebbe funzionare anche il microfono. Poi per il resto (comandi sul “cavo”, controllo volume, rispondere etc) non l’ho mai provato…

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se consideriamo che le cuffie in questione utilizzano lo standard CTIA, come i dispositivi Xperia dal 2012 in poi, si deduce che il problema non dovrebbe essere risolto da un adattatore (oggi a corredo con alcuni modelli di auricolari) CTIA > OMTP (altro standard di collegamento).

Manolo