Condividi la tua esperienza!
Buongiotno a tutti avrei bisogno di aiuto
Ho distrutto il mio z2 ...lo schermo si accende pero' siccome è tutto distrutto non riesco ad accedere al menu
Vorrei recuperare i dati ma il pc non melo riconosce mi hanno perche' io avevo impostato la protezione allo schermo
c'è qualche modo per recuperare i dati del telefono?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Tramite un cavo MHL potresti riuscire a "visualizzare il display" dello smartphone su di una TV (l'interfaccia di Android si adatterà di conseguenza) ma occorrerebbe verificarne le possibilità di controllo attraverso il telecomando del televisore per quanto riguarda il riuscire ad effettuare un backup di dati e contenuti. Sempre che il touch in qualche modo "risponda" e sia "allineato" nonostante il danno.
Sony Xperia Z2 MHL/Video Out Demo
Qualora mi venisse in mente altro te lo comunicherò ma temo che la situazione preveda un qualche intervento per poter ripristinare una situazione che ti consenta un (non complesso) backup.
Manolo
Ciao, non sono sicuro di aver capito il problema. Lo schermo si accende ma non funziona il touch? Se è così puoi semplicemente collegare un mouse USB ed utilizzarlo per recuperare i dati.
Ciao,
mi dispiace per l'accaduto, se tentassi collegandogli un mouse? Forse riusciresti ad usare lo smartphone anche senza touch.
Manolo
non ho capito come con il mouse...lo schermo è in frantumi
Non hai scritto che lo schermo si accende? Quindi non visualizzi nulla comunque?
Manolo
si si accende perche' vedo i led e la luce accendersi..ma non posso visualizzare nulla
Scusami, non avevo capito, questo però è un grosso problema in quanto anche collegando lo smartphone al PC e volendo usare ilprogramma PC Companion per il backup occorrerebbe comunque poter interagire con lo smartphone stesso.
Per ovviare ad una situazione simile avresti dovuto aver installata l'App AirDroid ed averle concesso i "permessi" per accedere allo smartphone senza ulteriori conferme.
Manolo
quindi non ho speranza...
Tramite un cavo MHL potresti riuscire a "visualizzare il display" dello smartphone su di una TV (l'interfaccia di Android si adatterà di conseguenza) ma occorrerebbe verificarne le possibilità di controllo attraverso il telecomando del televisore per quanto riguarda il riuscire ad effettuare un backup di dati e contenuti. Sempre che il touch in qualche modo "risponda" e sia "allineato" nonostante il danno.
Sony Xperia Z2 MHL/Video Out Demo
Qualora mi venisse in mente altro te lo comunicherò ma temo che la situazione preveda un qualche intervento per poter ripristinare una situazione che ti consenta un (non complesso) backup.
Manolo
si grazie!!!!attendero' tue notizie