Condividi la tua esperienza!
In primis buongiorno a Tutti
Possessore di un Xperia M4 dual vorrei chiedere se qualcuno con lo stesso prodotto ha il problema bluetooth che riscontro sul mio apparato.
Nonostante abbia perfino acquistato un auricolare bluetooth Sony modello MBH20 nella speranza di risolverlo purtroppo così non è stato! Succede spesso che durante la conversazione il mio interlocutore smetta di ascoltarmi mentre io continuo tranquillamente a sentirlo. Per riattivare regolarmente l'audio dell'auricolare è sufficente, durante la telefonata, passare all'ascolto su altoparlante per poi ritornare al bluetooth.
Xperia M4 E2333
Build 26.1.B.2.147
Ciao e benvenuto,
qui in Community un utente ha avuto problemi nel riconoscere un dispositivo (ricevitore Bluetooth) ma lo stesso tuo attuale firmware ha risolto l'inconveniente:
https://community.sony.it/t5/smartphone-xperia/m4-aqua-e-problema-bluetooth/m-p/2034673#M4298
Avrai ovviamente tentato di riaccoppiare smartphone ed auricolari immagino?
Manolo
Buongiorno
...Ti confermo che prima di scrivere del mio problema ho provato a riaccoppiare sia due auricolari diversi Jabra senza alcun risultato per poi acquistare il nuovo Sony MBH20 ( attualmente risulta l'unico accoppiato al telefono ) ma niente da fare .
Durante la conversazione, non tutte ma spesso, dall'altra parte smettono di sentirmi mentre io continuo a sentire perfettamente. Ho provato a disattivare anche la funzione di trasferimento audio multimediale del bluetooth ed a utilizzare il telefono con custodia aperta ( in un telefono precedente di altra marca dove utilizzavo una custodia a libro mi aveva dato alcuni problemi ) ma purtroppo senza alcun risultato!
Buona giornata
Hai l'App Smart Connect installata? Prova installandola o modificandone le impostazioni (se presente):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sonyericsson.extras.liveware&hl=it
Manolo
Controllato e confermo di averla nelle APP
Ho provveduto a cancellare dati e cache per poi riportarla a impostazioni di fabbrica e riaggionarla da google play.
Testo il funzionamento in questi giorni e fornisco nuovi dettagli .
Saluti e buona giornata