annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consumo Batteria Anomalo in WiFi - XZ1 Compact

profile.country.IT.title
aerofanIT
Membro

Consumo Batteria Anomalo in WiFi - XZ1 Compact

Buonasera a tutti,

riscontro un comportamento anomalo dell' XZ1 Compact durante l'utilizzo in WIFI.

(Italia, ultimo firmware disponibile - fino a metà gennaio tutto ok)

 

A telefono acceso, se attivo il WIFI, il consumo della batteria sale al circa 6% per ora.

Riavviando il telefono (lasciando il WIFI acceso), il cosumo rientra nella norma (meno di 1% per ora).

 

Leggendo in giro, non sono l'unico a riscontrare questo comportamento.

 

E' un problema noto?

Esiste/ E' allo studio una soluzione?

 

Ad oggi, ogni volta che mi devo connettere al WIFI sono costretto a riavviare il teleofno.

 

Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
alis64
Esploratore

Io ti posso dire che ho sia XZ1 che XZ premium e non riscontro cali di batteria esagerati con il wifi... Non può essere una app che drena un pò troppo? Tipo chat o social? Io non uso social quindi non so però uso chat e quindi il consumo varia tantissimo a seconda da quanto utilizzo queste app..

profile.country.IT.title
aerofanIT
Membro

Grazie per la risposta.

 

Credo che se fosse quello il problema, non dovrebbe risolversi con un riavvio del telefono.

 

Sistematicamente se connetto il wifi, la batteria si prosciuga.

Se poi riavvio con wifi lasciato acceso, tutto si risolve.

 

Aggiungo che nella fase di "prosciugamento", nessuna app schizza in cima ai consuumi batteria o ne viene segnalato il cunsumo eccessivo in background.

 

Comunque non sono amante delle notifiche; quindi tolgo sempre sincornizzazioni a mail e social (whatsapp escluso).

profile.country.IT.title
aerofanIT
Membro