annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Z1 Compact

profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Aggiornamento Z1 Compact

Salve a tutti!

E' da qualche mese che ho questo ottimo cellulare, solo che fin dal principio mi chiedeva di aggiornare alla versione del firmware 14.3.A.0.681.

Collegandolo però al PC il software PC Companion mi segnala che l'ultimo aggiornamento disponibile è la versione 14.4.A.0.108, Perchè c'è questa differenza? A quale delle due versioni mi converrebbe aggiornare?

Il suddetto telefono l'ho ordinato da internet e non ho idea di quale nazionalità sia, in quanto la garanzia è europea e c'è un software arabo che mi sono trovato preinstallato fin dalla prima accensione del telefono (quindi è di nazionalità araba? XD)

Volevo inoltre chiedere se esiste un modo, qualora aggiornassi, di non perdere tutti i salvataggi delle applicazioni, i contatti telefonici o i messaggi, visto che leggendo online dopo aver aggiornato è consigliato fare un reset di fabbrica della memoria interna. P.S: devo formattare anche la micro SD oppure il firmware nuovo non intacca nulla sulla scheda SD?

Aggiornandolo ho realmente delle migliorie oppure ci sono bug audio come leggevo? è vero che la fotocamera è "migliorata" oppure sono solo chiacchiere?

Grazie in anticipo

28 RISPOSTE 28
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Certo Manolo, è vero quello che dici però lo smartphone segue il rilascio degli aggiornamenti del Paese di provenienza sia tramite OTA che tramite PC Companion. In entrambi i casi viene rilevata la stessa versione software, in questo caso araba.

 

Nemmeno io... :grin: c'ho pensato dopo che magari il mio messaggio poteva sembrare scritto con un tono da saputello e se è sembrato così mi scuso. Solo che erano quasi le 2 e stavo rispondendo dallo smartphone, quindi non ce l'ho fatta proprio a mettere faccine e ad aggiungere altro. Non penso che con te ci sia bisogno di specificarlo però, è scontato che non è assolutamente polemica ma solo una risposta che vuole provare ad aiutare l'utente :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che ho scritto "quella cosa" alla fine del testo perché ho creduto che le mie risposte risultassero polemiche, non il contrario, non ho notato nessun tono da saputello da parte tua, anche in assenza di faccine.

E comunque, i toni da saputelli secondo me ce li possiamo anche permettere :cool: (questo non si dice e non si fa quindi ora dovrò scrivere il contrario sulla lavagna come Bart Simpson, ricordi il mio "errore Experia").
:heart_eyes:

 

Manolo



profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ahahahahah! Sì che lo ricordo, come potrei mai dimenticarlo! :):smileylaugh:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:triumph: :angry: :devil: :cry:

Manolo



profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Ragazzi siete stati chiarissimi e gentilissimi nel chiarire i miei dubbi.

Grazie mille :slight_smile:

P.S: so di essere un cacaca**o ma ci sono bug conosciuto con l'aggiornamento 4.4.4. oppure è tutto OK?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Nessun bug, anzi vengono migliorati molti aspetti. Aggiorna pure in tranquillità. :wink:

profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Grazie mille, siete stati gentilissimi :grin:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Figurati. Siamo qui per questo. Se hai altre domande non esitare a porle nella community. :wink:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @Slevin91 

Spero che si sbaglino in Xperia Care Forum (Z1 Compact), oppure che siano solo delle eccezioni(?). Comunque dai una occhiata anche qui:

Xperia Z1 Compact - Problems and bugs with KitKat 4.4.4

 

  Jannis 

PS

Io con il mio Tablet Z/LTE e il 4.4.4, ho avuto qualche problema di troppo con la gestione delle connessioni, impossibilità da parte di tante apps(terze parti e per tutti gli apparecchi android con 4.4.4 di scrivere, modificare, sulla SD (immagina per es. che File Manager HD, non riesce a spostare file (e non solo) dal tablet alla SD!!!, etc). Non che prima andava tutto liscio, ma, potessi tornare indietro…

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non è un bug, ma è piuttosto una scelta di Google per garantire maggiore sicurezza all'utente finale.

 

http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-4-kitkat-e-le-schede-sd-ecco-cosa-cambia-173359/