annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento xz1 compact

profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

aggiornamento xz1 compact

ho un xz1 compact nuovo senza sim è quasi un mese che provo ad aggiornarlo tramite wifi ma niente da fare.

chiedo se per aggiornare  il sistema deve esserci inserita una sim oppure sbaglio in qualche cosa

anche sul sito sony inserendo il numero imei mi dice che il telefono è aggiornato pur essendoci android 8

ho anche provato a fare il ripristino da computer ma niente ,cosa debbo fare ?

grazie per eventuale risposta

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto probabilmente l'aggiornamento sta solo tardando sul tuo dispositivo, lo hai acquistato ufficialmente qui in Italia o è tipo un prodotto francese che hai comprato su Amazon?

Manolo



profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

ciao ,il telefono è stato acquistato su amazon nuovo, modello tedesco ,pensi si aggiornerà prima o poi  ho telefonato

alla sony italia ma incredibilmente non sapevano nulla neanche loro

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le quattro customizzazioni tedesche l'unica che fino ad ora ha ricevuto la versione 47.2.A.2.33 e quella Telekom.de, se avessi questa il tuo dispositivo dovrebbe avere CDA 1310-6094, negli altri casi ancora nulla, sperando poi che non ci siano ulteriori ritardi per via del paese in cui ti trovi...

 

XZ1C.png

Manolo



profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

il numero build risulta 47.1.A.16.20 

versione banda di base  8998-8998.gen.prodQ-00197-30

versione kernel               4.4.78-perf+

builduser@buildhost #1

wed aug 22 11:48:47  2018

versione  android8.0.0

 

 grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente sarà uno degli altri tre di conseguenza dovrai attendere.

Manolo



profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

ciao ,infatti il codice è 47.1.A.16.20-R6B .

quindi presumo non ci siano speranze di un aggiornamento a breve.

comunque non capisco come funziona questo sistema aggiornamenti della sony

grazie  e buone feste

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'errore è quello di pensare a Sony come il distributore di tutti gli aggiornamenti, mi spiego meglio, a parte la versione Customized DE, come la Customized IT per l'Italia, tutte le altre dipendono dal Gestore che vende il dispositivo perché le personalizza. Di conseguenza lo scenario è questo, per assurdo potrebbero nemmeno aggiornarla mai quindi per avere una nuova versione di Android supportata dal tuo dispositivo dovrai installare una versione differente tramite procedure che ovviamente non sarebbero ufficialmente supportate. In rete trovi info a riguardo.

Manolo



profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

ciao scusami ma sono costretto a replicare.

tu asserisci che non è la sony che  distribuisce gli aggiornamenti bensi i gestori che vendono i dispositivi , ma nel mio caso non ci sono gestori perchè il telefono è stato acquistato senza alcun brand quindi cosa significa che non si aggiornerà mai? e ariguardo il codice (47.1.a.16.20.R6B) chi dovrebbe gestirlo essendo un customized DE senza gestore  spero veramente di capirci qualche cosa con il Tuo aiuto  altrimenti mio malgrado sarà l'ultimo telefono della sony che acquisterò dopo 11 esemplari .

grazie di nuovo per eventuale risposta spero definitiva