annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DIETRO LO SCATTO: Ki Price

profile.country.GB.title
_J.G.M_
Community Team
Community Team
290 Visualizzazioni

Ki Price è un fotografo di moda e ritrattista londinese. Affascinato dalla moda, le sottoculture e le controculture, e ispirato da figure come Richard Avedon e Guy Bourdin, dalla ricchezza del colore e dalla giocosità del sesso, Ki è noto per il suo stile e le sue idee alternative, uniche nell’industria.

Di seguito ci racconta come riesce a ottenere scatti iconici come questo — uno scatto di Winnie Harlow che sfila in passerella con un abito floreale firmato Moschino — un’impresa tutt’altro che facile nel mezzo del caos tipico delle grandi sfilate.

Ki PriceKi Price“Questa è la passerella di Naomi Campbell, “Fashion for Relief”, scattata durante il Festival cinematografico di Cannes del 2018.

Avevo appena finito di scattare nel backstage con Bella Hadid, Winnie Harlow e Kate Moss, ma dato che conosco molti degli altri fotografi, mi hanno tenuto un posticino sul pavimento in prima fila. Per le foto nel backstage uso Sony α7R III, che con il flash esterno mi permette di scattare a 10 fps. Per le sfilate, invece, uso α9.

Nello specifico, uso α9 con un obiettivo da 70-200 mm e Eye AF sull’otturatore elettronico, perché nel tempo l’ho trovata essere una combinazione davvero affidabile. Poi scelgo un punto in cui creo la composizione giusta e inizio a fotografare le modelle che camminano [sulla passerella]. 

Winnie è molto richiesta al momento; ha supportato la campagna Me Too e porta la sua pelle come esempio di accettazione di se stessi. L’abito Moschino ha davvero estasiato il pubblico durante la sua passerella.

Ogni anno attraverso le Alpi in moto, partendo da Londra. Il kit Sony è molto più compatto e leggero degli altri, fattore che apprezzo molto! La gente di quei luoghi è sempre stupita quando scopre che sono arrivato in moto”.

Fotocamera: Sony α9

Obiettivo: Sony FE 70-200 mm F2,8 GM OSS

Impostazioni:

Eye AF

Otturatore elettronico

Puoi ammirare altri lavori di Ki Price su α Universe »