annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
Kaferrous
Esploratore

KD-55AG9 e wifi 5 GHz con SSID nascosto

Buongiorno!

Ieri ho installato il mio nuovo KD-55AG9 ed ho subito trovato un problema incomprensibile.

Volevo collegarlo wifi alla mia rete 5 GHz con SSID nascosto, ma nonostante mettessi tutti i dati corretti non sono riuscito a stabilire la connessione.
Ho pensato che non supportasse quel tipo di wifi ed ho ripiegato per la rete a 2.4 GHz, sempre generata dallo stesso dispositivo e avente sempre SSID nascosto, e si è collegato subito.

Sono andato online a verificare se il KD-55AG9 supportasse la 5 GHz e vedo che è supportata, allora provo a collegarmi con il tablet a quella wifi e funziona tutto.

Decido di fare una prova e mettere il SSID della rete visibile ed ecco che il KD-55AG9 si collega subito (aveva mantenuto tutti i parametri che avevo inserito) e con un segnale alto (ci sono 2 metri tra tv e access point).

A questo punto, con il KD-55AG9 ancora connesso alla 5GHz, sono andato a rimettere il SSID nascosto ed ecco che per il KD-55AG9 questa rete smette di esistere ed anche inserendo nuovamente tutti i dati della rete la connessione non avviene.

Ora, visto che:
1. il SSID lo voglio tenere nascosto
2. non posso portare un cavo ethernet
3. la connessione a 5 GHz funziona
4. preferirei usare la 5 GHz rispetto alla 2.4 GHz

Mi sapete dire come mai il KD-55AG9 non si vuol connettere a quella rete con SSID nascosto?

Grazie

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento