Condividi la tua esperienza!
BUONGIORNO RAGAZZI è da alcuni giorni che ho un grave problema col mio SONY VAIO VPCEB1J8E ....se lo accendo dopo il logo vaio compare la finestra "Ripristino da errori di windows" (in seguito a una possibile modifica hardware o sw) e mi propone di avviare strumento di ripristino all' avvio oppure avviare windows normalmente...ovviamente in entrambi i casi il sistema carica per diversi minuti e poi si blocca in una pagina nera oppure mi riporta alla finestra di errore windows di prima. ho provato a premere il tasto ASSIST a computer spento ma mi riporta sempre a quella dannata finestra RIPRISTINO DA ERRORI WINDOWS...a questo punto visto che c'è una partizione nascosta per formattare e ripristinare vorrei perlomeno riuscire ad accedervi (è intatta e non lho mai toccata)...se premo F10 allavvio entro nella finestra modifica opzioni di avvio per WIND 7 mi trova PERCORSO, PARTIZIONE: 2, DISCO RIGIDO e poi in basso c'è una stringa modificabile [ /NOEXECUTE=OPTIN ]. se faccio ENTER torno alla scheda di errori windows..cosa devo fare per accedere a VAIO RECOVERY e ripristinare /formattare il sistema???devo per caso inserire qualche codice nella stringa []??? i dischi di ripristino non mi funzionano quindi vorrei accedere alla partizione di ripristno
UN FEDELE UTENTE SONY
Risolto Andare alla soluzione.
Si tratta di una funzionalità di protezione programmi ma riguarda servizi e componenti di sistema di Windows.
Hai tentato con F8 all'avvio? riesci ad avviare una Modalità provvisoria?
Il tasto ASSIST dovrebbe permettere l'accesso alla modalità di ripristino ma quanto pare la tua situazione attuale non lo consente.
I DVD di ripristino "non ti funzionano" oppure non hai modificato la sequenza di BOOT nel BIOS?
ciao, ma secondo te la stringa editabile [/NOEXECUTE=OPTIN] cosa significa??è possibile cambiare input e dare un altro comando?? dalla finestra opzioni d avvio risultano 2 partizioni quindi in teoria dovrei essere in grado di effettuare sia il backup dati che il ripristino dell intero sistema..eppure non riesco a fare nulla....vorrei fare il ripristino tramite la partizione nascosta ,temo che i chi dischi o non li legge oppure sono danneggiati grazie dell aiuto
CIao,
all'avvio quando visualizzi il logo Vaio schiaccia F10,dopodichè invio e ti ritroverai nell'utility di ripristino vaio.
Da lì puoi ripristinare il sistema intero,parzialmente o solo i driver periferica che non funzionano correttamente.
Si tratta di una funzionalità di protezione programmi ma riguarda servizi e componenti di sistema di Windows.
Hai tentato con F8 all'avvio? riesci ad avviare una Modalità provvisoria?