Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho formattato e messo come sistema operativo Windows 8.
Ho fatto la ricerca dei driver e al termine dell'installazione mi è rimasto un dispositivo non riconosciuto.
In gestione dispositivi è ubicato su Intel(R) PM55 Express Chipset LPC Interface Controller - 3B03.
Ho provato a reinstallare i driver del chipset forniti da sony, ma il dispositivo continua a rimanere senza driver.
In dispositivi di sistema mi rileva Intel(R) PM55 Express Chipset LPC Interface Controller - 3B03 installato correttamente.
Non so se è possibile ma probabilmente una componente del chipset rimane senza driver.
Sapete come darmi una mano?
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente per le risposte.
Lorenzo.
Messaggio modificato da Lore90
Messaggio modificato da Lore90
Risolto Andare alla soluzione.
Istallando su quel dispositivo il driver:
Sony Firmware Extension Parser Device Driver 8.0.1.2
Va a posto... Cosa combina esattamente questo driver?
Utilizzo un VPCF12Z1E ed aggiornando a Windows 8 dopo aver ripristinato il sistema tramite la partizione non ho riscontrato questo problema, hai tentato la "disinstallazione" del Chipset da Gestione dispositivi e successivamente "Rileva modifiche hardware" da menu Azione?
Ripristinare tramite partizione non mantiene i driver vecchi? Io ho formattato completamente senza mantenere impostazioni precedenti.
Provando a fare come mi hai suggerito il problema persiste.
Ho visto che da sony i driver sotto la voce chipset non sono per il pm55 ma vanno ad operare sui dispositivi controller IDE ATA/ATAPI.
Probabilmente sotto chipset non forniscono i driver giusti? Nel caso dove trovo quelli del pm55?
Si modificano la voce che ho detto prima.
Ora sto provando a rimettere tutti i driver alla voce preinstallati invece di provare solo quelli del chipset.
In Gestione dispositivi, i driver di occupano di Human Interface Device (HID), con ubicazione nel Chipset Intel.