annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[VGN-TT11VN/X]Modem 3g e Windows 7

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
m.colella
Visitatore

[VGN-TT11VN/X]Modem 3g e Windows 7

Posseggo questo portatile e mi hanno installato, formattandolo completamente, Windows 7, ha riconosciuto quasi tutto completamente ad esclusione del modem 3g.

Leggendo qua e la sul forum ho tentato di scaricare i driver di Windows Vista e con quello si è installato con il seguente risultato

screenshot.png

Come vedete riconosce tutto tranne gli ultimi due punti, che apparentemente mi sembrano importanti, se provo ad ignorare e riavvio la macchina, la prima volta ottengo il seguente risultato:

screenshot2.png

screenshot3.png

Successivamente per qualche secondo il programma mi dava segnale e alcuni sms da leggere, poi ha smesso e continua a dire "Impossibile trovare il dispositivo"

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
m.colella
Visitatore

Ok, ho fatto un bel rollback dell'installazione dei Driver e ho ripristinato quelli di Vista, alla fine ho fatto come suggerito su un forum di Tedeschi.

Installa driver, riavvia e alla fine ottini dispositivo non collegato, muovi lo switch delle reti da on ad off lo riporti su on e la scheda magicamente funziona, tocca farlo ogni volta che si vuole usarla, ma va e di conseguenza dichiaro chiusa la questione. Anche se fa tutto così schifo :dizzy:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

profile.country.it_IT.title
m.colella
Visitatore

Ho scaricato i due pacchettini, il primo WWAN Driver si installa senza problemi, il secondo quello riferito al GlobeTrotter mi da errore e non si installa, cosa divertente e che poi me lo trovo installato.

Facendo un giro sulla rete e su gli ftp della sony ho trovato ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/WIN7UPGRADE/

verso la fine si trovano i driver aggiornati (il modulo è un option) il problema è che non c'è installer, quindi ho proceduto a caricarli a mano, e riesco a caricare i driver, dopo il primo riavvio trova altri 4 dispositivi, ma non scova i driver e non c'è possibilità da parte mia di andare a pescare quelli che dovrebbe essere buoni.

L'idea potrebbe essa quella di capire come caricare nel driverstore di windows questi nuovi driver!!

Inizio a pensare che sia così assurdo che non mettano mai tutti i driver aggiornati uffa!!!!

profile.country.it_IT.title
m.colella
Visitatore

Qualcuno sa dirmi se il modulo di questo computer è un GMT382 E oppure W o nel caso AWS??

Perchè sul sito della option ci sono i driver :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ho analizzato i file di installazione dei driver del sito Sony,ma purtroppo,il driver è compatibile con più modelli.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei sbagliare, ma considerando le frequenze dei 2100/900 MHz, per i VGN-TT europei dovrebbe trattarsi della GTM382 E:

Pag. 2, http://www.embeddedworks.net/_ewdownloads/wwan213/GTM382.pdf

profile.country.it_IT.title
m.colella
Visitatore

Uffa stesso problema anche installando quello, qualcuno qui in giro ha detto che ha risolto installando i driver di XP, peccato che non si trovano sul sito -.-

Inizia a diventare angosciosa questa cosa!

Ma su questo forum ci siamo solo noi o magari anche qualche tipo della sony? Perchè se ce la cantiamo e ce la suoniamo non serve a molto!!!

profile.country.it_IT.title
m.colella
Visitatore

Ok, ho fatto un bel rollback dell'installazione dei Driver e ho ripristinato quelli di Vista, alla fine ho fatto come suggerito su un forum di Tedeschi.

Installa driver, riavvia e alla fine ottini dispositivo non collegato, muovi lo switch delle reti da on ad off lo riporti su on e la scheda magicamente funziona, tocca farlo ogni volta che si vuole usarla, ma va e di conseguenza dichiaro chiusa la questione. Anche se fa tutto così schifo :dizzy:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Meglio di niente. :slight_smile:

Mi fa piacere che tu abbia trovato una soluzione al tuo problema e grazie di averla condivisa.