annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SW VAIO Care non funziona più

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matteo.85
Visitatore

SW VAIO Care non funziona più

Ciao a Tutti,

ho letto che il problema per il quale il software SONY VAIO Care smetta di funzionare non è poi così raro: la soluzione consigliata, e che risolve spesso il problema, è quella di re-installare il software VAIO Care.

Io posseggo da poco più di un mese un SONY VAIO SVE1711C5E su Win 7 64 bit, ed ho già ovviamente provato a disinstallare il software in questione, riavviare il pc, installarelo ex-novo, riavviare il pc e lanciarlo, senza però ottenere risultati positivi.

Il programma viene avviato, ma poi compare subito il messaggio di errore di sistema "VAIOShell ha smesso di funzionare".

L'unica cosa che posso aggiungere è che il problema ha iniziato a presentarsi dopo l'aver creato il disco di ripristino del sistema (5 DVD), avviato proprio tramite il software VAIO Care (che suggeriva di fare ciò).

Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta sulla risoluzione del problema.

Eventualmente qual'è il canale predefinito per contattare un tecnico SONY? Esiste un numero verde??

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il numero telefonico dell'assistenza VAIO è 848 801 541.

Se vuoi, prova ad installare questa versione (chiaramente originale) di VAIO Care:

VAIO Care 7.3.1.05290

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000268687.EXE

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il numero telefonico dell'assistenza VAIO è 848 801 541.

Se vuoi, prova ad installare questa versione (chiaramente originale) di VAIO Care:

VAIO Care 7.3.1.05290

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000268687.EXE

profile.country.it_IT.title
matteo.85
Visitatore

Grazie mille Marino per il tuo suggerimento: ho scaricato il software che hai linkato, ma l'installer mi dice che "Questo software non verrà eseguito sul dispositivo. L'installazione del software verrà annullata.".

Io di VAIO Care ho la versione 7.3.0.x: il numero versione non è cambiato dopo aver installato nuovamente il software scaricato dalla pagina ufficiale SONY relativa al mio modello http://www.sony.it/support/it/product/SVE1711C5E/updates.

Come installare quindi la 7.3.1.x che mi hai indicato anche per il modello in mio possesso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Care 7.3.1.05290, al tentativo di installazione, mi restituisce lo stesso messaggio, in realtà, considerando il modello del mio VAIO, non dovrei aver installato nemmeno la versione 7.3.0.14170.

Prova la "soluzione" trovata da 4ndrea, in questa discussione:

http://sony.co.uk/discussions/message/789138#789138

profile.country.it_IT.title
matteo.85
Visitatore

Sono stato via per due giorni interi per lavoro, e forse lo sarò anche giovedì e venerdì per cui non so quando riuscirò a provare quanto suggerito da 4ndrea; tuttavia non credo di essere così esperto da andare a "rovistare" tra le chiavi di registro di Windows: rischierei di fare più danni che altro. Mi piacerebbe se esistesse un metodo più "user-friendly" per ripristinare il corretto funzionamento di un software che ritengo molto utile e che viene fornito dal produttore stesso per la gestione del computer.

Al più tardi nel week-end proverò qualche soluzione, poi posterò qui i risultati ottenuti..

Intanto grazie mille Marino..