annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Stefiuzza
Visitatore

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Ciao a tutti scusatemi se apro un nuovo post,magari ne avete già parlato,ma sono nel panico :°D
Da dicembre ho un CS11,indi nuovo di pacca...Ora l'ho acceso e le ventole(che già solitamente si agitano costantemente ogni tot sec)hanno cominciato a fare rumore ma in modo strano!
Fanno un brusio insolitamente più forte,quasi più "roco" direi...Ora siccome ieri sera non aveva assolutamente questo problema,vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se non c'è da preoccuparsi,o se lo devo lanciare da qualche parte per farlo smettere :laughing:
Grazie mille a chi mi risponderà!!!

119 RISPOSTE 119
profile.country.it_IT.title
siforgh@ah69
Visitatore

Si si uguale identica alla mia risposta!! :laughing:
Chiama, so che è una scocciatura, ma è il sistema più rapido.

siforgh@ah69
Visitatore

Nel forum vaio spagnolo, che ha 21 pagine di post sulla malefica ventola, un tipo ha linkato questo filmato youtube, dove mostra come ha risolto il problema..
qui
ma che ha fatto ? ha bloccato la ventola con del nastro adesivo ?? :slight_smile:

Stefiuzza
Visitatore

Ma l'ho visto anch'io ieri!!Infatti volevo chiedervi la stessa cosa!
Non ho ben capito cosa ha fatto...Il problema è che più ci metti le mani, più rischi che attribuiscano la colpa a te...
Anche questa cosa dell'utilizzare l'aria compressa...Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello...

Stefiuzza
Visitatore

Ok,vi rendo partecipi :slight_smile:
Ho chiamato l'assistenza e l'operatore mi ha assicurato che ci pensano loro, che sono arrivate le ventole nuove e che purtroppo quelle precedenti sembrano scadenti...
L'ho praticamente minacciato -.-

Cmq martedì o mercoledì viene il corriere...Speriamo bene...
Grazie di tutto intanto!
Buona giornata!

siforgh@ah69
Visitatore

Spero che la mia,sostituita in questi giorni, fosse di quelle nuove !! :smileygrin:
In bocca al lupo e tienici aggiornati !

houhai
Visitatore

Ciao Stefiuzza,

anche a me hanno mandato la stessa mail, è una mail automatica.

Sinceramente mi sono abbastanza incavolato per questa situazione e ho minacciato il ricorso ad un legale per riavere i soldi spesi visto che non riescono a risolvere questo problema a nessuno che ha questa serie di notebook.

Loro mi hanno risposto cosi:
"Nel caso che, in seguito a questa seconda riparazione, il problema dovesse ripresentarsi, Sony delibererà se il computer possa essere sostituito. "

Adesso stiamo a vedere, io ho fatto presente che questa serie di notebook ha idiscutibilmente un problema di fabbricazione e quindi è legito che se non viene risolto ci ritornino i soldi o ci diano un altro notebook. Ho fatto presente le varie discussioni su questo forum ma sembra non seguano il forum...

Stefiuzza anch'io spedirò il notebook a fine mese, sto aspettando la scatola e che finisca il periodo di ferie. Vediamo se poi risolviamo il problema o meno, ma sinceramente non credo..

ps se avete il notebook in garanzia non fate nessuna riparazione da voi o perdere i 2 anni di garanzia

Stefiuzza
Visitatore

Houhai,ciao!Guarda, che ti devo dire...io sono veramente delusa...Ero così contenta del mio acquisto, e ora invece posso solo che essere infastidita...

Per tenervi aggiornati e per rendervi partecipi della mia "velenosità", vi informo che l'assistenza mi aveva assicurato che il corriere sarebbe passato domani o mercoledì, invece è arrivato stamattina alle 8.30 (buttandomi giù dal letto 😛 )...E già qui...

Non ha capito che doveva entrare nel vialetto dove c'è casa mia ed è quindi toccato a me andare fino al cancello dove ovviamente non c'era alcun punto d'appoggio...Insomma un incompetente, che non sapeva minimamente come imballare il pc,che ha strappato lo scotch dalla scatola e NON MI AVEVA MINIMAMENTE DETTO DELLA PRESENZA DEI FOGLI DI ISTRUZIONI PER IMBALLARLO!

per chi l'abbia già mandato con Dhl, si ricorderà della busta trasparente ancorata al cartone...beh quella plastica dovrebbe fissare il pc...e gli angoli girati verso il basso...Lui ha fatto l'esatto contrario!!Inoltre sulle istruzioni c'era scritto di sigillare con lo scotch il pacco, prima di metterlo nella busta gialla...Altra cosa che non ha fatto.
Insomma ragazzi un disastro!

La cosa bella è stata che prima di firmare,mi ha dato ridendo le istruzioni + altra carta DA BUTTARE dicendomi "dai,se oggi non hai altro da fare!!" , della serie butta via tu!!

Solo rientrata in casa mi sono accorta che spiegava tutti i passaggiiiiiiiiiiiiiiiii!

Ora sono terrorizzata che in qualche modo il notebook possa ammaccarsi/rompersi/uscire dalla scatola....
Potrei commettere omicidio... :((( La mia solita fortuna.

siforgh@ah69
Visitatore

Stefiuzza..con il corriere stessa identica esperienza che ho avuto io !!
Doveva passare di lunedì (e io sono rimasta tutto il giorno a casa per aspettarlo :devil: e invece è passato mercoledì pomeriggio, poi mi ha imballato lui il notebook in maniera frettolosa, senza mettere il nastro adesivo, e alle mie proteste ha risposto "IO DEVO ANDARE !!"
Sono rimasta così male ed ero così preoccupata che il mio vaio arrivasse a pezzi, che ho chiamato subito la sony e ho reclamato.
Loro hanno preso atto della cosa e mi hanno assicurato che avrebbero messo una nota e avrebbero verificato che fosse arrivato integro.
Se ti può tranquillizzare è arrivato bene, ma sono stata da panico per diversi giorni.
Controlla comunque se hai un altro pc a disposizione il viaggio del pacco, con il numero di vettura che trovi sulla ricevuta che ti ha rilasciato, sul sito dhl.

Altro appunto da fare...i fogli con le istruzioni per l'imballaggio, non corrispondono !
La scatola è fatta diversa e i pezzi di cartone contenuti dentro, sono uno e non due come dicono le istruzioni :thinking:
Tanto per complicare le cose !

ps.mi sa che il corriere tuo era lo stesso che è venuto da me...

Stefiuzza
Visitatore

Losty ma è incredibile!Ahahah...Allora siamo sfigate in 2??

Io ho chiamato la DHL qua,anche se non era il servizio clienti,e il signore gentilissimo ha detto che provava a rintracciare lui il corriere,per risparmiarmi di chiamare l'199...Ha detto che mi avrebbe richiamata ma nulla ancora...

Ma hai chiamato la sony sempre al servizio per l'assistenza?Almeno se non torna qua il corriere per poterci rimettere mano,chiamo anche io!Non si sa mai...Anche perchè sul sito della DHL dicono che ovviamente loro non hanno nessuna responsabilità sull'imballaggio, e che siamo noi clienti a dovercela prendere...in pratica se me lo sfondano è colpa mia... bene!

Stefiuzza
Visitatore

Ah ma che poi,altra cosa...Io ho firmato,ma a me non ha lasciato nulla se non il plico delle istruzioni!

C'è un "riferimento del destinatario" che è un codice numerico,ma è sotto la voce "per rispedire il prodotto non funzionante"...

Non dirmi che doveva lasciarmi qualcosa e non l'ha fatto perchè divento matta!!

Cmq mi ha richiamato il signore dicendo che ha rintracciato il corriere e che allora si occuperà lui di sigillare il pacco...Ci sarà da fidarsi?Chissà...