annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Stefiuzza
Visitatore

Ventole ventole e ancora ventoleeee!

Ciao a tutti scusatemi se apro un nuovo post,magari ne avete già parlato,ma sono nel panico :°D
Da dicembre ho un CS11,indi nuovo di pacca...Ora l'ho acceso e le ventole(che già solitamente si agitano costantemente ogni tot sec)hanno cominciato a fare rumore ma in modo strano!
Fanno un brusio insolitamente più forte,quasi più "roco" direi...Ora siccome ieri sera non aveva assolutamente questo problema,vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e se non c'è da preoccuparsi,o se lo devo lanciare da qualche parte per farlo smettere :laughing:
Grazie mille a chi mi risponderà!!!

119 RISPOSTE 119
profile.country.it_IT.title
coral_pink
Visitatore

ciao,anche io ho lo stesso problema e se ne parla da mesi sul forum inglese:
http://club.vaio.sony.es/clubvaio/es/es/forum/viewthread?thread=59310&offset=0
se leggi qui trovi tutto..rumori ,tentativi...etc
per quanto mi riguarda ho mandato il pc in assistenza una volta e è tornato migliorato ma il prblema sussiste...il fatto è che la ventola è di qualità scadente e a meno che non venga sostituita con una di un altro modello (come è accaduto a un turco che è l'unico a non avere più problemi) nessuno si libererà mai di questo problema neanche se manda il pc in assistenza 20 volte...bisogna far capire questo alla sony...ma ancora non siamo riusciti a inculcarglielo in testa...
ciao

siforgh@ah69
Visitatore

Da una settimana circa ho lo stesso problema con le ventole (pure io ho notebook cs11)
Per il resto mi trovo benissimo, ma questo rumore è davvero fastidioso !
Se l'assistenza Sony non riesce a risolvere, allora conviene davvero spendere un pochino di più e cambiare la ventola per conto proprio !

meloneonline
Visitatore

Il mio più che un brusio sembra un trattore a pieno regime. Penso che la ventola stia uscendo dalla sua sede.

fabrysg
Visitatore

Ho avuto anch'io il vostro stesso problema.... Per la (modica?????) cifra di € 110,00 ho sostituito la ventola e il dissipatore (sono saldati insieme) presso il centro assistenza sony vaio post-garanzia....
Mi dispiace dirvelo ma peggiorerà sempre piu. A me era arrivata addirittura a bloccarsi. Cmq da quello che ho capito se si manda il "vaio" al centro assistenza in garanzia questa non viene sostituita perchè il difetto non è imputabile alla ventola. La mia(e probabilmente anche la vostra) era andata fuori asse perchè, nell'inutile tentativo di pulirla dalla cenere (sono arrivato a smontare tutto constatando di persona che non era un problema di sporcizia), ho soffiato con una bomboletta di aria compressa dalle prese d'aria (almeno la mia era aria compressa....ad un mio amico è successo soffiandoci forte con la bocca). Cosa molto deletaria per la già fragile ventolina.... Vi consiglio vivamente di non intervenire ulteriormente (anche perchè c'è molto poco da fare) e di piazzare magari il ntb su un alzanotebook con ventole reperibile presso i negozi di computer per poche decine di euro. Non risoverà il problema ma farà sforzare meno quella del vaio evitandovi di sentire il fastidioso rantolio...
Saluti a tutti.

siforgh@ah69
Visitatore

Ah ecco !!:smileysad:
Io ho fatto la stessa identica cosa...ho sparato aria compressa con la bomboletta apposita,come mi avevano suggerito quell'assistenza vaio, tramite mia richiesta via mail.
Andiamo bene !!
Comunque io ho parzialmente migliorato il rumoraccio , comprando come suggerisci tu, la base per alzare il notebook,che lo raffredda e limita l'avvio della maledetta ventola.
Ma tu hai risolto con questa nuova ventola ?
L'assistenza post garanzia è sul territorio oppure è sempre da inviare tramite corriere? (che mi scoccia alquanto..)
E' possibile che non riescano a sostituire la ventola in un normale negozio di riparazione di computer ?
ciao a tutti :slight_smile:

fabrysg
Visitatore

Risolto... Tra L'altro, a sentire quelli dell'assistenza, la nuova ventola è nettamente superiore a quella precedente(non ancora ho tempo di riaprirlo ma sembra differente anche il dissipatore da quello che si vede dalle prese d'aria). Cmq continuo a tenere il ntb sull'alzalaptop percui non entra in funzione quasi mai.
L'assistenza post garanzia è sul territorio...se chiami il l'assistenza telefonica ti indicano il centro vicino a te (se sei fortunata come me ad averne uno vicino). Però non mi sembra giusto aver dovuto spendere 110€ in aggiunta ai 900€ per il mio vaio... Il pc in linea di massima sembra buono ma per il prezzo che ha dovrebbe essere meglio.... Sotto sto punto di vista sono rimasto un attimino deluso.... Spero di dovermi ricredere alla lunga....
Ciao.

siforgh@ah69
Visitatore

Grazie per le spiegazioni ! :wink:
In effetti, girano parecchio anche a me..visto che ho speso la stessa cifra solo a febbraio di quest'anno.
Riassumendo quindi funziona così;assistenza in periodo di garanzia, non ti riparano il pezzo perchè non paghi,tirando fuori la storia che non è imputabile a difetto della macchina, invece post garanzia essendo a carico tuo, risolvi il problema..
Onestissimo direi ...

Bebina
Visitatore

Ciao a tutti, scusate ma sono nuova del forum...
Ho letto i vostri problemi con la ventola del CS11 e anche io li ho avuti in passato e ora mi si ripresentano(anche se attualmente è ancora sopportabile).
Il notebook mi è stato regalato a Natale e l'ho spedito in assiatenza ben 2 volte perchè la prima volta non hanno risolto il problema, la seconda volta è tornato apparentemente a posto (era marzo) e ora è ricominciato il rumore fastidioso...come se la ventola grattasse contro qualcosa ogni volta che sta per fermarsi..
Che mi consigliate? rimandarlo in assistenza o no?
Oltretutto il mio è anche "leggermente deformato" sopra la tastiera, è sollevata diciamo nella zona F4- F11 ma quando ho fatto notare il problema( 2 settimane dopo l'acquisto) l'assistenza mi ha risposto che è una questione di design.....vabeh!

Bebina
Visitatore

Dimenticavo..io non ho fatto nulla, nè soffiato aria sulla ventola nè cose simili...quindi la colpa non può essere mia..... :slight_frown: