annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventola SEMPRE accesa!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Ventola SEMPRE accesa!

Salve a tutti,

da 2 giorni la ventola del mio vaio VPC-CA1S1E/D rimane sempre accesa. Non si spegne mai girando al massimo.

Non lo ha mai fatto!E' rumorosa e non si placa mai!

Non riesco a capire da cosa può dipendere!Non penso sia la polvere ho anche spruzzato un pò di aria compressa per pc ma nulla!

Si può fare qualcosa?Può essersi rotto qualcosa?Devo portarlo in assistenza?

La ventola (non so se ce n'è più di una) è sulla sinistra, sempre sul lato sx c'è la griglia dove esce l'aria.

Ho provato anche a fare qualche ripristino di sistema da qualche punto precedente ma nulla.

Grazie a tutti!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto probabilmente, un problema hardware si presenterebbe al contrario, cioè con la ventola che non entrerebbe in funzione, tuttavia non possiamo escluderlo.

A questo punto, considerando i tentativi con "Ripristino configurazione di sistema" di Windows, potresti dover ripristinare l'intero VAIO, tramite tasto ASSIST, riportando il computer alle condizioni di un primo avvio.

Naturalmente ti troverai a dover reinstallare il software aggiunto successivamente, inoltre, prederai i tuoi contenuti, contenuti dei quali dovrai realizzare un backup, se non ne hai uno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a reinstallare VAIO Power Management, disponibile in Sony Notebook Utilitie:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA1S1E_D/downloads/SOAOTH_560A0000_0042_5608

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Grazie Marino,

ma è rimasto tutto uguale!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto probabilmente, un problema hardware si presenterebbe al contrario, cioè con la ventola che non entrerebbe in funzione, tuttavia non possiamo escluderlo.

A questo punto, considerando i tentativi con "Ripristino configurazione di sistema" di Windows, potresti dover ripristinare l'intero VAIO, tramite tasto ASSIST, riportando il computer alle condizioni di un primo avvio.

Naturalmente ti troverai a dover reinstallare il software aggiunto successivamente, inoltre, prederai i tuoi contenuti, contenuti dei quali dovrai realizzare un backup, se non ne hai uno.

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Grazie Marino.

Ho ripristinato il vaio come hai detto.

Problema risolto!Anche se non ho capito cosa può aver provocato quel problema!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non possiamo escludele qualcosa di "malevolo", l'importante è riuscire a risolvere.

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Buongiorno a tutti,

riprendo da questa mia precedente richiesta senza aprirne unìaltra.

Ho una domanda sempre sul funzionamento della ventola.

Premetto che il rumore della ventola rispetto a prima è diverso.

Volevo chiedere se fosse normale che la ventola girasse sempre senza mai "staccare" anche se il Vaio (apparentemente) non ha né programmi aperti né qualunque tipo di scarico dati in corso.

Il rumore non è quello forte di cui parlavo precedentemente, ma comunque è costante e sempre presente.

C'è magari qualche problema?

Grazie in anticipo.

Riccardo

(il Vaio è sempre VPC-CA1S1E/D)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le caratteristiche del computer possono essere la causa di questo comportamento, lo stesso del VAIO VPCF12Z1E che utilizzo.

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Quindi tutto nella norma.

Pensavo ci fosse qualche problema, visto che non "stacca" mai.

Grazie come sempre Marino.