annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1512T1E - Blocco ad ogni avvio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Vaio SVE1512T1E - Blocco ad ogni avvio

Buonasera,

ho acquistato questo computer da circa 2 settimane. Ad ogni avvio, dopo aver visualizzato la schermata di Windows 8 (quella con le icone colorate) il pc si blocca, la freccia del mouse anche e dopo qualche secondo si spegne da solo. Al secondo avvio, si accende tranquillamente e funziona perfettamente. A volte riesco ad entrare e visualizzare il desktop o anche ad aprire qualche cartella, ma comunque se è il primo avvio si blocca e si spegne. Tramite assistenza telefonica Sony ho fatto un ripristino (sia da Windows che tramite tasto Assist) e non è cambiato nulla. Sempre sotto consiglio di Sony ho fatto un test hardware ed è risultato tutto funzionante. Ora ho disinstallato McAfee, effettuato tutti i 15 aggiornamenti consigliati e non è cambiato nulla.

Cosa posso fare? Il pc funziona bene ma l'anomalia all'accensione non mi fa stare tranquilla e non mi rende pienamente soddisfatta dell'acquisto.

Avete mai riscontrato o trattato un problema simile?

Nel computer è installato Windows 8, 64 bit.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD di ripristino non sono altro che la copia dell'immagine di sistema presente nelle partizione di ripristino, partizione dalla quale hai ripristinato dopo la presione del tasto ASSIST.

Personalmente non ho letto nulla, ma con il beneficio del dubbio, se volessi tentare, ripetendo la procedura da ASSIST e non aggiornado Windows (non conosciamo quale degli aggiornamenti potrebbe essere la "causa"), il problema non dovrebbe presentarsi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando quello che ti è stato fatto tentare, temo che l'unica soluzione sia di inviare il computer in assistenza. Un ripristino dell'intero sistema avrebbe dovuto risolvere.

Dalla descrizione, il problema che si presenta verrà riscontrato immediatamente.

Per contattare l'assistenza VAIO il numero è 848 801 541

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Avrei bisogno di un chiarimento. Quali tipi di ripristino esistono? Io l'ho fatto tramite Windows e anche tramite Vaio Assist. Usare i cd di ripristino che ho creato appena comprato il pc potrebbe risolvermi il problema? Sarebbe un nuovo modo di ripristino o è inutile?

Ho letto sul web notizie aggiornate a ieri riguardo a diversi utenti che si lamentano di un blocco simile (uguale) al mio, che sarebbe causato da un aggiornamento di Windows 8 (io ho fatto gli aggiornamenti, partiti in automatico, praticamente il primo giorno che ho usato il pc). Avete notizie ufficiali in merito?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD di ripristino non sono altro che la copia dell'immagine di sistema presente nelle partizione di ripristino, partizione dalla quale hai ripristinato dopo la presione del tasto ASSIST.

Personalmente non ho letto nulla, ma con il beneficio del dubbio, se volessi tentare, ripetendo la procedura da ASSIST e non aggiornado Windows (non conosciamo quale degli aggiornamenti potrebbe essere la "causa"), il problema non dovrebbe presentarsi.

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Stanca di questo problema non risolto e dopo che è uscita addirittura una schermata nera fissa che non mi fa più accedere al pc ho contattato l'assistenza. Domani dovrebbero venire a prenderlo. Non ho molto altro da dire per un pc di pochi giorni, speriamo solo bene.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io mi chiedo piuttosto cosa si "blocchi" a te, non hai idea di quante volte funzioni tutto perfettamente, tranne che nelle mani del proprietario del dispositivo in questione.

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Scusa, sinceramente non ho capito la tua risposta.

Spiego in maniera più precisa: mi hanno riportato il pc dall'assistenza. L'ho acceso, ho scelto la lingua, ho dato l'autorizzazione, ho scelto il colore, ho lasciato il mio indirizzo e-mail per essere protetta da Mc Afee, stavo per scegliere la rete a cui collegarmi per completare la procedura e s'è bloccato di nuovo come faceva prima di mandarlo in assistenza.

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Mi hanno riportato il pc dopo le feste di Natale. Sono sconcertata dal fatto che il problema non è stato risolto. Hanno scritto sul foglio di aver effettuato un ripristino, pulizia e test di ogni tipo. Ma il solito blocco è avvenuto dopo 5 secondi che l'ho acceso. Mi ha fatto impostare la lingua, scegliere il colore e alla terza schermata si è bloccato. Poi dopo qualche minuto, come ha sempre fatto, si è spento.

Sono sconcertata: come è possibile che a loro abbia funzionato tutto perfettamente???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a ripetere la procedura senza attivare McAfee.

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Acceso, impostato lingua, ok licenza, dato no a Mc Afee, scelto colore, si è di nuovo bloccato nella stessa schermata di prima, ovvero quella per scegliere la rete Wireless per completare la configurazione del pc.