Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho comprato sabato scorso il VAIO in oggetto.
Ha Windows 7 preinstallato, ma ho effettuato comunque un'installazione pulita perchè SONY "farcisce" i suoi PC con decine di applicazioni che generano centinaia di processi, che ammazzano la macchina.
In totale, la webcam non viene vista.
Non la vede neppure come periferica sconosciuta nella gestione dei dispositivi hardware, quindi non posso installare/aggiornare alcun driver.
Cercando sui vari forum, è pieno di persone (tra cui due miei colleghi) che hanno lo stesso problema con le webcam integrate nei VAIO.
E le risposte dei vari "esperti" sui vari forum sono sempre quelle: "Effettua il ripristino del sistema operativo preinstallato".
Premetto che non so se sul mio PC la webcam funzionava al momento dell'acquisto ovvero quando il PC montava il sistema operativo preinstallato (l'ho dato per scontato, trattandosi di un PC da oltre 1.000 Euro) ma anche se fosse, trovo assurdo che Sony venda dei PC che hanno tutti sti problemi con la cam.
Ma cosa c'entra il sistema operativo originale???
E' sempre Windows 7!!!! Solo che quello preinstallato monta un sacco di drivers e applicazioni (molte pesanti e inutili) che ho il diritto di non volere.
C'è qualche esperto qui che mi possa aiutare, non dicendomi di reinstallare il sistema operativo preinstallato?
Grazie mille a tutti
Ciao
Sandro (abbastanza in....... con Sony)
Messaggio modificato da 6pantera
Risolto Andare alla soluzione.
Prima del ripristino, se vuoi, fai un tentativo installando i driver del Chipset http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Original/Chipse..., , dopo un riavvio verifica, in Gestione dispositivi, la presenza o meno di Sony Visual Communication Camera in Dispositivi di acquisizione immagini.
E' solo un tentativo, perdona l'eventuale perdita di tempo.
Ripristinato il sistema operatico preinstallato (Win 7)
La webcam non viene rilevata 😞
1.000 Euro e devo già portarlo in assistenza.
Grazie Sony. Non ci sono paragoni!
Ne in Gestione dispositivi ne aprendo WebCam Companion?
No, in nessuno dei due. E neppure in Skype (l'unico programma preinstallato che usa la webcam)
E non ho neppure un punto esclamativo giallo nella gestione dispositivi...
Mi sa che lo riporto al MediaWorld per mandarlo in assistenza. Secondo voi ci vuole molto?
Grazie a tutti
Ciao
Sandro
Contatta l'assistenza vaio al numero 848 801 541 e con i tecnici fisserai un appuntamento con il corriere il quale verrà a prelevarlo a casa tua senza riportarlo dove l'hai comprato che così facendo allungherai solo i tempi di riparazione.I tempi dipendono da molti fattori,ma in genere in un paio di settimane dovresti riavere il tuo vaio.