Condividi la tua esperienza!
Buon giorno, sto da poco provando a fotografare con l'app "Fotocamera" presente nel tablet ma nonostante l'opzione "consenti alle app di utilizzare la mia posizione" sia attivata, le foto vengono fatte senza informazioni sulla posizione.
Vorrei capire se è un opzione da attivare nascosta da qualche parte oppure se ci vuole qualche altro software per poter fare foto geotaggate.
Grazie
Nardo
Risolto Andare alla soluzione.
Di solito negli smartphone l'applicazione "fotocamera" presenta l'opzione di abilitare il geotag (e quindi il gps) e pensavo che sull' APP di Windows ci fosse questa opzione, ma non l'ho trovata.
Ho cercato sullo store ma app per fare foto non ne ho trovate. Se ne conosci qualcuna da indicarmi mi faresti una cortesia.
Mi sembra strano che l'app di microsoft non abbia questa possibilità, in tal caso è un problema che dovrebbero avere tutti i tablet con windows sopra.
PS: Ho posto la stessa domanda sul forum Microsoft.
Grazie
Nardo
Quando scatti foto sei ovviamente in un ambiente esterno e con il GPS attivo, è corretto?
si ho anche scaricato un app x vedere la mia posizione e funziona correttamente
Potresti installare e tentare con una seconda App, non è escluso che possa trattarsi di un bug presente in quella "stock".
Di solito negli smartphone l'applicazione "fotocamera" presenta l'opzione di abilitare il geotag (e quindi il gps) e pensavo che sull' APP di Windows ci fosse questa opzione, ma non l'ho trovata.
Ho cercato sullo store ma app per fare foto non ne ho trovate. Se ne conosci qualcuna da indicarmi mi faresti una cortesia.
Mi sembra strano che l'app di microsoft non abbia questa possibilità, in tal caso è un problema che dovrebbero avere tutti i tablet con windows sopra.
PS: Ho posto la stessa domanda sul forum Microsoft.
Grazie
Nardo
Nel VAIO che utilizzo non ho GPS, appena mi sarà possibile vedrò di approfondire l'argomento.