annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio SVE1512C5E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Rika83
Nuovo

Sony Vaio SVE1512C5E

Ciao a tutti!!!!!

Il mio Sony Vaio SVE1512C5E non ricarica da spento il controller della ps3 che invece carica da acceso, mentre se collego il mio cellulare lo carica anche da spento.

Ho provato diversi controller, sia i dualshock3 sixaxis che i move

L'opzione "caricamento usb quando il comp.vaio è spento" nel vaio control center è attiva e uso la porta usb 3.0, ossia quella a sinistra.

Fatemi sapere.

Grazie

Ho notato che sul cavetto usb del controller c'è scritto "usb 2.0", forse serve un cavetto "usb 3.0" dato che la presa usb è 3.0?

Messaggio modificato da Rika83

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

non mi ricarica nemmeno quelli per il semplice motivo che le prese Usb non sono alimentate quando il pc è spento, a meno che non sia presente, come nel tuo caso, l'opzione ''caricamento a computer spento'' che il mio Vaio non possiede :thinking:

Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso si tratti di una coincidenza se tutti i controller non vengono caricati a PC spento, non ho modo di dirti cosa possa influire ma non escludo che il "problema" sia legato al connettore USB oppure alle circuitazioni dei controller stessi.

Rika83
Nuovo

Ho notato che il pc spento ricarica anche un ipod (chiamiamolo così) della sony, e come ho già detto ricarica il mio samsung s2, in poche parole ricarica tutto tranne i controller della ps3 che utilizzano un cavetto usb 2.0.

Per cui dato che l'uscita usb che ricarica i dispositivi anche a pc spento è un'iscita 3.0 suppongo che occorre un cavetto usb 3.0.

Che ne pensate?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si chiamano Walkman, da molto prima che nascessero gli iPod :angry:

Non penso possa trattarsi del cavo se gli altri dispositivi si ricaricano senza problemi (a PC spento), nemmeno questi ultimi hanno un cavetto USB siglato 3.0

Rika83
Nuovo

Quindi?

Il problema non può essere il pc perchè le altre cose le ricarica, e neanche i controller perchè ne ho provati 4 e non penso siano rotti tutti, quindi rimane proprio il cavetto.

Scusatemi se mi ripeto, ma l'uscita usb che permette di ricaricare a pc spento è 3.0, mentre il cavetto dei controller è siglato 2.0 e mi permette di ricaricare a pc acceso in tutte le uscite del pc (anche in quelle 2.0).

Attendo risposte

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi... non ti resta che cambiare cavo, ma rimane il fatto che gli altri dispositivi vengono caricati a PC spento tramite i loro cavetti tradizionali.

Non ho mai pensato che i controller fossero rotti, possono però avere specifiche che impediscono questo tipo di "utlizzo".

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, come ha detto Marino, sono le specifiche del controller a non farlo caricare, del resto non si può caricare neanche con la PS3 spenta, comunque c'è un accessorio che permette di caricare fino a 2 controller contemporanemente senza bisogno di prese Usb http://www.100x100playstation.it/prodotti/view/1111 :wink:

Simone
Rika83
Nuovo

Mi consigli di provare con un cavetto usb 2.0 oppure tanto che devo conprarlo provo con un 3.0.

Ma messuno sa se i controller della ps3 possono essere ricaricati a pc spento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

icarius ha appena risposto sull'argomento.

Rika83
Nuovo

Ma pensi siano le specifiche tecniche dei controller, oppure sei sicuro nel senso che E' COSI'?