annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vaio care - rescue di dati

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
andre2886
Visitatore

vaio care - rescue di dati

ciao a tutti, io ho un problema con vaio care e il recupero dei dati.

siccome è cambiato il mese, mi ha chiesto di effettuare un backup del sistema.

siccome non lo avevo mai fatto ho eseguito quello che mi veniva chiesto, usato 3 dvd, e fatto questa copia di backup del sistema.

purtroppo però tutto questo mi ha riservato una sorpresa abbastanza spiacevole, ossia sono scomparsi la bellezze di 33 gb di dati dai miei documenti!

cercando qua e la tra i file nascosti, ho scoperto un file chiamato:

101031175429326.rsc_temp

nel percorso:

Andrea/AppData/Roaming/Auslogics/Rescue/Sony Maintenance

dalle dimensioni esatte di 33gb...

ora, immagino siano esattamente i file mancanti!... ma come ripristino questi file?????? andando su vaio care, e nella sezione recupero e ripristino, non c'è nessuna possibilità di recuperare questi file...

da solo la possibilità di ripristinare il sistema, cosa che ho fatto ma che non ha portato, ovviamente, a nessun cambiamento.

illuminatemi perchè sn davvero arrabbiato, visto che non avevo assolutamente chiesto un backup dei miei dati!

grazie a chi ha la pazienza di spiegarmi cosa poter fare...

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Linguaggio non idoneo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Start, in "Cerca programmi e file" digitate VAIO Data Restore Tool.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
patrick.paulin
Visitatore

Ciao andre2886,

ho lo stesso identico problema, qualcuno per caso t'ha fornito una soluzione?

Fa davvero rabbia perdere il proprio archivio in modo così involontario!

Patrick

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Start, in "Cerca programmi e file" digitate VAIO Data Restore Tool.

patrick.paulin
Visitatore

Grazie Marino.Manolo per l'interessamento.

Ho provato con VAIO Data Restore Tool ma mi dice "Impossibile individuare i dati di recupero. Il file necessario potrebbe non esistere od essere stato spostato".

Stesso messaggio sia cercando sul disco rigido interno sia su quello esterno dove ho fatto una copia del file. Ho provato anche manualmente ma aprendo la cartella non lo mostra neppure tra le ipotesi da selezionare. La sua estensione è .rsc e la dimensione 120 GB.

Grazie,

Patrick

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai un percorso simile a questo nel computer?

• C:\2006-08-14\Rmodule\Restore.exe
Aquarius87
Visitatore

ciao a tutti, mi aggiungo a questo post dato che anche io ho un problema con i file nella cartella AppData\roaming\auslogics\sony mainteinance.

Non ho eseguito nessun backup (per fortuna .. ) ma da qualche mese l'antivirus microsoft security mi rileva una minaccia ad alto rischio identificata come Trojan: Provis!rts proprio in quella cartella. Andando a vedere nei dettagli mi elenca una miriade di percorsi dei file infetti, tutti nella solita cartella, precisamente dentro uno di quei file .tmp segnalandomi come pericolosi i file al suo interno che riportano i nomi di altri che già sono nel mio computer (in gran parte musica) terminando con l'estensione .scr Apparentemente sembrano i miei file di ripristino fatto sta che security essential li rileva come file infetti da questo trojan Provis!rts obbligandomi a fare la pulizia che mi impiega qualche ora di rallentamenti, ventola a mille e cosi via.. tutto questo si ripete ogni due giorni ed inizia a stufarmi, sapreste suggerirmi cosa posso fare? Mi conviene disinstallare questo programma della auslogics? o magari aggiungere l'eccezione all antivirus, posso fidarmi? ho già fatto una scansione completa con malwarebytes in mod provvisoria e non ha rilevato nulla ... Mi scuso se non sono stato molto preciso ma non ho sottomano il rapporto dell'antivirus, appena mi ricompare l'avviso provvederò a riportarlo. ringrazio in anticipo augurando agli altri utenti di riuscire a risolvere il loro problema

Messaggio modificato da lucapitt

Messaggio modificato da lucapitt p.s. ho trovato il rapporto nella cronologia dell'antivirus ma non riesco a scaricarlo nè a copiare il testo, allego un printscreen

Luca
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' comunque insolito, inogni caso, considerando anche la scansione con Malwarebytes', aggiungi un eccezione a Microsoft Security Essentials, non dovresti avere altri problemi. Dovessero presentarsi più avanti, potrai intervenire drasticamente sul programma Auslogic o sulla cartella in oggetto.

Aquarius87
Visitatore

grazie per la risposta rapidissima.

aggiungo solamente che anche nel mio caso il programma non trova i file del ripristino, credo di non aver perso nulla - o almeno spero - perchè non ho lo ho mai utilizzato, ad ogni modo la mia cartella in questione pesa 20 GB e contiene 12 file (6 .tmp) con l'estensione .rsc

Vorrei sapere cosa dovrei fare nel caso mi si presentasse lo stesso problema dei due utenti e se per caso è possibile disabilitarlo utilizzando semplicemente la funzione di ripristino di windows.

grazie intanto per l'aiuto, buona discussione, ciao

Luca