annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Upgrade RAM su VPC-M12M1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fabiorap
Visitatore

Upgrade RAM su VPC-M12M1E

Ciao a tutti,

ho da poco un Sony Vaio VPC-M12M1E ed ero interessato a portare la RAM da 1Gb a 2Gb.

Mi chiedo se il SO Windows 7 Starter supporta i 2Gb e se quindi non ci sono problemi.

Credo che ci sia un solo slot disponibile, quindi e' opportuno acquistare un modulo da 2Gb. Ci sono guide precise che illustrano come sostituire il modulo??

Grazie a tutti.

Saluti

Fabio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non ci sono limiti su OS (ci sono per i produttori che non possono mettere più di 1GB).

Per espanderla sull'M devi smontare la tastiera (le viti sono comunque sotto il Vaio), alzando la tastiera trovi lo slot.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non ci sono limiti su OS (ci sono per i produttori che non possono mettere più di 1GB).

Per espanderla sull'M devi smontare la tastiera (le viti sono comunque sotto il Vaio), alzando la tastiera trovi lo slot.

Ciao

fabiorap
Visitatore

Ciao e grazie 1000 x la risposta cosi' rapida.

Potresti, se possibile, confermarmi che la memoria da acquistare e' la: M25664F50 2GB DDR2-667 ?

Grazie ancora e ciao

Fabio

P.s.

esiste da qualche parte un manuale o video (magari di qualche modello precedente), dove poter vedere con esattezza dove si trova l'alloggiamento della RAM?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il video è esattamente quello che ho inserito nella risposta, il modulo è quello, come da sito kingston.

Ciao

iNochy
Visitatore

Ciao

vorrei aggiungere anche io della ram, ma lo slot è uno soltanto?

invalido la garanzia facendo questa operazione???

grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì questo computer nasce con il suo modulo e, a differenza di Vaio Home Premium, non ha un accesso facile alla Ram perchè non è prevista una sostituzione.

Che poi tecnicamente si possa fare su piattaforma Intel è un altro discorso, ma in caso di difetto l'apertura di tutto il case può fare invalidare la garanzia.