annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

mi aiutate a comprare un portatile vaio???

profile.country.it_IT.title
giannino.81
Visitatore

mi aiutate a comprare un portatile vaio???

scusatemi avrei bisogno di sapere quale portatile sia piu giusto per me .. nn sono una persona competente e vorrei capire il nome del portatile con queste caratteristiche ottimo processore all avanguardia poi io vedo molti film quindi un ottima scheda video unn bel monitor e poi mi piacerebbe molto veloce con belle casse per sentire musica ed anche un po leggero ......help me please

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao giannino.81, per il peso dovrai scendere a compromessi, a mio avviso un portatile serie VPC-EC, con schermo da 17,3", oppure, se vuoi il miglior hardware possibile, VPC-F, ovviamente vanno esaminate attentamente le caratteristiche dei vari modelli che compongono le due serie, per capire quale può essere il più adatto alle tue esigenze, entrambe hanno caratteristiche che le rendono uniche, forse, a mio parere, la VPC-EC potrebbe soddisfarti maggiormente, in ogni caso, prenderei in considerazione solo i modelli più performanti.

Qui le specifiche:

VPC-F: http://www.sony.it/product/vn-f-series

VPC-EC: http://www.sony.it/product/vn-e-series

kokkola92
Visitatore

Con tutte quelle esigenze che hai manifestato, credo che tu sappia che dovrai spendere un bel po'!

Detto questo, ti sconsiglio caldamente la serie E.

Dentro casa ho 3 notebook, di cui uno è un vaio serie E, e ti posso garandire che le sue caratteristiche multimediali (soprattutto quelle audio) sono una spanna al di sotto della media (anche prendendo in considerazione marche più economiche).

Non posso dirlo in assoluto del marchio Vaio, ma stai sicuro che la serie E è assolutamente da evitare.

Spero di esserti stato d'aiuto per la tua decisione.

Ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se la priorità è lo schermo e grande, allora il top è la serie F (meglio quelli con display premium).

infosony.sony.it è il sito per raffrontare le specifiche tecniche precise (F13 ultimo modello) http://infosony.sony.it/site/sony/advancedSearch.jsp?instance=1&channel=1&node=5&new=yes&p_flag=all&...

Sempre che sia necessario un portatile, se no i desktop L 24", non ce n'è in quanto a video e audio http://infosony.sony.it/site/sony/advancedSearch.jsp?instance=1&channel=1&node=5&p_idcat=&p_listino=...

optional99
Visitatore

Bello il nuovo vaio VPCEA3A4E/W, peccato abbia due difetti fastidiosi: 1. la batteria dura al massimo 90 minuti 2. la ventola di raffreddamento si inserisce spesso e procura un certo fastidio per il rumore. Peccato, per il resto é un ottimo PC

vinmas
Visitatore

Guarda,  in base alle esigenze da te esplicate ti posso sconsigliare la serie VPCEB3S1E, c'è lo io ed è davvero una delusione...

note posive:

buon processore e discreta scheda video (5670 hd da 1 gb) e basta!!

note negative:

batteria non dura niente.

La casa dichiara 3 ore, ma non so come abbiano fatto i test, forse il pc era in modalità ibernazione!!! la batteria è una misera e scandalosa 4 celle da 3500mha. Con la durata effettiva di questa batteria ti vedi forse un film, o meglio un cortometraggio (ma devi partire dal 100% della carica). Tieni presente che per avere quelle due ore scarse devi mettere il pc in modalità "lumaca" , abbassando di molto la luminosità, con il processore i5 al minimo...., costringendo l'utilizzatore ad effettuare qualche controllo oculistico in più.

Schermo lcd:

niente di eccezionale, non è full hd, e questo si sapeva leggendo le caratteristiche della descrizione del portatile sul sito, quello che però non si deduce è se lo schermo è lcd od il vetusto tft (io purtroppo penso che sia quest'ultimo), infatti la casa lo descrive come "schermo vaio" come se fosse una specie a se stante!!!

Casse audio: Scandalose!!! non si sente un gran ché  e quel poco che si sente (a volume massimo) ricorda più un grammofono alla faccia dell'audio HD.

Come se non bastasse il notebook a regime produce un leggerissimo e fastidiosissimo sibilo che leggendo sui vari forum questo è normale!!

Ovviamente queste cose non le dicono nelle presentazioni dei prodotti altrimenti i polli come me non ci che  pensano che comprare un Sony che costa di più (io non l'ho pagato poco) rispetto ad alle marche concorrenti sia sinonimo di qualità!!

guarda sinceramente per quanto mi riguarda MAI PIU' SONY. se vuoi vedi acer costa meno francamente trovi modelli veramente validi!!

Spero di essere stato di aiuto.

PS. il modello da me descritto l'ho comprato a natale per la modica cifra di € 790, a metà gellaio MEDIAWORLD lo regalava a 599 quindi non lo posso neppure rivendere (a meno che non voglio regalarlo) e quindi sono costretto pure a tenermelo!!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

vinmas per me stai usando un tono capzioso, non mi sembra una discussione costruttiva.

Sulla questione batteria i test vengono fatti dichiaratamente con Mobile Mark 2007, e con le impostazioni di risparmio energetico il Vaio può arrivare all'autonomia dichiarata. Ti sfido a trovare un altro marchio che dichiara un valore verosimile e "certificato".

Se vuoi un pc con elevata autonomia perchè lo usi spesso in batteria ci sono modelli specifici come le serie S o Y (pc che sto usando personalmente e ci faccio 6 ore lavorando).

Per lo schermo: è uno schermo LCD, e come tutti i moderni LCD è un TFT, ovviamente, matrice attiva. Cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando.

Se qualcuno preferisce FullHD esiste la serie E anche con FullHD e contrasto aumentato (Vaio Display Plus)

Per informazioni sui VAIO Display trovi anche delle discussioni sul nostro forum https://www.sony.it/discussions/message/618805#618805

Rumore del processore: se hai letto sui forum, avrai anche capito che il sibilo è caratteristica degli ultimi processori Intel, e la soluzione per SONY già esiste http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=49806&l=it_IT&m=VPCE...

Si accettano consigli sul topic sensati e in tono educato, grazie.

kokkola92
Visitatore

magari su un forum www.sony.it parlare male della sony sembra brutto,
però per dare un consiglio bisogna dire cosa si pensa, possibilmente per esperienza personale (questo è fare una discussione costruttiva).
A parte il tono "arrabbiato", Vinmas ha detto cose che condivido perchè purtroppo le vivo tutte sulla mia pelle: anche io sono uno dei tanti insoddisfatti possessori di un Vaio serie E.
Capisco che voi difendiate il marchio, ma consigliare a giannino81 un vaio serie E mi sembra veramente troppo: non dico che necessariamente debba cambiare marca, ma ci sono altre serie della Vaio molto meglio riuscite.

Albaz_mat
Visitatore

Ciao, ti potrei chiedere quali a titolo informativo e di consiglio?

Grazie