Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho da poco un Sony Vaio VPC-M12M1E ed ero interessato a portare la RAM da 1Gb a 2Gb.
Mi chiedo se il SO Windows 7 Starter supporta i 2Gb e se quindi non ci sono problemi.
Credo che ci sia un solo slot disponibile, quindi e' opportuno acquistare un modulo da 2Gb. Ci sono guide precise che illustrano come sostituire il modulo??
Grazie a tutti.
Saluti
Fabio
Risolto Andare alla soluzione.
Non ci sono limiti su OS (ci sono per i produttori che non possono mettere più di 1GB).
Per espanderla sull'M devi smontare la tastiera (le viti sono comunque sotto il Vaio), alzando la tastiera trovi lo slot.
Ciao
Ciao e grazie 1000 x la risposta cosi' rapida.
Potresti, se possibile, confermarmi che la memoria da acquistare e' la: M25664F50 2GB DDR2-667 ?
Grazie ancora e ciao
Fabio
P.s.
esiste da qualche parte un manuale o video (magari di qualche modello precedente), dove poter vedere con esattezza dove si trova l'alloggiamento della RAM?
Il video è esattamente quello che ho inserito nella risposta, il modulo è quello, come da sito kingston.
Ciao
Ciao
vorrei aggiungere anche io della ram, ma lo slot è uno soltanto?
invalido la garanzia facendo questa operazione???
grazie
Sì questo computer nasce con il suo modulo e, a differenza di Vaio Home Premium, non ha un accesso facile alla Ram perchè non è prevista una sostituzione.
Che poi tecnicamente si possa fare su piattaforma Intel è un altro discorso, ma in caso di difetto l'apertura di tutto il case può fare invalidare la garanzia.