annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasti FN non funzionano

RISOLTO
antonioabb
Membro

Tasti FN non funzionano

Ciao a tutti,so di non essere il primo che ha questo problema..

ho un sony vaio VPCEH2Q1E e da quando ho messo windows 8 alcuni tast FN+ non funzionano...

sono F5,F6,F7...come mai? ho windows 8.1 ho letto di dover installare i programmi,l'ho fatto ma niente...mi potete aiutare per favore

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
antonioabb
Membro

Ciao,volevo fare una prova: rimettere windows 8,fare aggiornamenti update ,installare i driver, e vedere se funzionano i tasti. quindi,per precauzione volevo fare un immagine completa del sistema che uso attualmente.

mi consigli di fare un backup,un crea immagine del sistema, o un crea disco di ripristino per il sistema? voglio che se poi devo ritornare al 7 , ritrovo già tutto pronto installato ecc..tutto completo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se usi il tool di Microsoft servono entrambi, l'immagine ed il disco per avviare la procedura della stessa.

Softwares di terze parti, quasi sempre a pagamento, possono comportarsi diversamente.

antonioabb
Membro

Scusa ma non ho capito, tra queste (fare un backup,un crea immagine del sistema, o un crea disco di ripristino per il sistema?) quale devo fare per poi avere un ripristino completo del sistema? sia backup che immagine del sistema? mi sembra un pò strano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano? Non hai letto al link:

 

creazione di un ' immagine completa del sistema (meglio in un disco esterno usb) e di un'unità di ripristino usb avviabile in grado di lanciare le utility per il recupero dell'immagine.

antonioabb
Membro

ciao,il mio pc andava male e ho riformattato mettendo windows 7 ultimate al posto del profesional,anche installando gli aggiornamenti windows però questa volta i tasti fn luminosita non vanno 😞 cosa posso fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, il modello del tuo VAIO?

Occorre per indicarti (se possibile) le utilities da installare.

 

Manolo



antonioabb
Membro

VPCEH2Q1E

Inviato da iPhone 5
antonioabb
Membro

VPCEH2Q1E
I driver li ho trovati sul sito ma non so se c'è un ordine per installare ed anche dopo installati non risolvo 😕
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad installare il solo Sony Shared Library, solitamente per i VAIO che risalgono al periodo in cui fu prodotto e venduto il tuo avresti dovuto installare anche VAIO Event Service ma non è disponibile al download, escludendo errori nella pagina di supporto probabilmente il driver non è necessario per il tuo modello.

Perdonami, hai eliminato la Partizione di ripristino? Così non fosse ti suggerico di installare VAIO Care e, tramite esso, verificare la presenza o meno di VAIO Event Service (reinstallandolo se disponibile).

Se non hai eliminato la Partizione di ripristino tieni presente che tramite il tasto ASSIST potresti riportare il VAIO alle condizioni predefinite di fabbrica, le stesse a cui lo avresti potuto riportare qualora avessi i supporti di ripristino (da creare dopo l'acquisto per mezzo di VAIO Care).

Non escludo che la sola reinstallazione di Sony Shared Library non risolva la situazione, riportare alla normalità i tasti Fn non è semplice, l'attuale configurazione/stato del PC potrebbe influire negativamente, non fosse altro per una sequenza di installazione che, ad un ripristino, solitamente occorrerebbe rispettare per driver, utility e software. Sequenza non disponibile in quanto Sony non ha mai supportaro l'installazione pulita di un SO.

Manolo