annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasti FN non funzionano

RISOLTO
antonioabb
Membro

Tasti FN non funzionano

Ciao a tutti,so di non essere il primo che ha questo problema..

ho un sony vaio VPCEH2Q1E e da quando ho messo windows 8 alcuni tast FN+ non funzionano...

sono F5,F6,F7...come mai? ho windows 8.1 ho letto di dover installare i programmi,l'ho fatto ma niente...mi potete aiutare per favore

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non "esiste" un ordine preciso, quantomeno per l'Europa, i driver per il VAIO che utilizzo sono differenti e quindi anche la sequenza lo sarà, per farle un esempio, i tasti Fn di un VAIO Serie F sono gestiti da VAIO Event Service (che sembra essere/è assente nel suo). Ripristinando tramite partizioni o DVD di Ripristino si è sempre risolto tutto nel migliore dei modi, al contrario, l'installazione "pulita" di un SO è maggiormente complessa (per la maggior parte degli utenti), il Sistema Operativo ha comunque tutto il necessario per utilizzare l'hardware presente ma nel caso in cui si necessiti di aggiornare uno o più driver il discorso cambia, in questi casi il supporto a distanza, quello possibile tramite la Community ad esempio, può divenire macchinoso.

Può provare a seguire la guida per l'installazione pulita di Windows 7 per il mercato americano:

http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=507

antonioabb
Membro

Ho letto,si farò così...sembra buona la guida.

però al posto di avviarlo a pc acceso,lo faccio tramite formattazione bios va bene uguale?

antonioabb
Membro

Allora,ho inserito windows7,formattando ..

poi ho fatto le cartelle come sta scritto sulla guida in ordine di scaricamento..ma non sono riuscito a trovare :

  1. Memory Stick
  2. Modem 

non li trovo sul sito italiano...e poi il numero 11 neanche,ho pensato che fosse il control center ed ho scaricato quello. 

ecco la foto di come seguirò l'installazione in ordine...

http://i57.tinypic.com/1zqppfp.jpg

 

Va bene?Proseguo?

farò installazione uno per volta,e chi mi chiede riavvio glie lo faccio fare e poi proseguo installazione con gli altri.aspetto una risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho già scritto, la guida è per il mercato statunitense, di conseguenza sia i dispositivi che le procedure possono essere (sono) differenti. Non tutto ciò che è elencato sarà disponibile per il tuo VAIO.

Prosegui, in questo ambiente è così che si ottengono i risultati, "anche" tentando.

 

Manolo

antonioabb
Membro

Ho provato,ho tentato...ho sperato..... Ho installato in ordine,il risultato purtroppo,però,è sempre lo stesso.

 

Sto caricando i video con le procedure che ho fatto per farti vedere.....Ci vorrò un pò,ma fatto sta che anche così non ho risolto..e non so proprio piu cosa provare,dopo windows 8.1,windows 7ultimate,windows7professional...manca solo windows 8 normale.

 

Nel frattempo,la risposta di sony in merito al mio problema:

Gentile Sig. Moio,

Grazie per averci contattato.

In riferimento alla Sua mail, La informiamo che dopo il cambiamento del sistema operativo preinstallato del Vaio, non e' garantito il funzionamento dei tasti FN.

In considerazione di quanto sopra La informiamo che non  possiamo garantirle la funzionalita` completa del sistema operativo siccome non e` quello preinstallato sul Vaio e La informiamo che non tutti i programmi ed i software preinstallati sul Vaio sono recuperabili.

Nel seguente link puo' trovare i driver disponibili per il Suo Vaio:

http://www.sony.it/support/it/product/vpceh2q1e

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
 
Gehad
  

 

 

Dopo questo,sono ancora più sconfortato....A dopo per i video..

e grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di questo ne ero a conoscenza, considera comunque che il VAIO che utilizzo, non supportato da Sony al passaggio a Windows 8, ha ora installato Windows 8.1 Update 1 e tutto ciò che funzionava in origine funziona anche con il nuovo SO (sia Windows 8 che Windows 8.1), tasti Fn e sensore di luminosità ambientale compresi.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una soluzione sicura? Ordinare a Sony (a pagamento) i supporti di ripritino (DVD), chiaramente l'SO sarò quello preinstallato originariamente. Qualora volessi aggiornare la situazione tornerebbe probabilmente quella attuale.

 

Manolo

antonioabb
Membro

Quindi fammi capire un DVD con Windows 7 dentro con già i driver installati sopra in pratica? Così che funziona tutto? Quanto viene il disco?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD di Ripristino contengono un immagine del sitema originario, quindi con SO, drivers, utilities e software, esattamente ciò che conteneva la partizione di ripristino che potrebbe/dovrebbe essere stata eliminata dal tuo VAIO e che si sarebbe dovuta avviare premendo ASSIST a PC spento (formattando potresti anche aver elminato tu stesso la partzione ma il precedente mancato avvio di VAIO Care Rescue alla pressione di ASSIST lo dovrebbe escludere). Il costo, qui in Community si parla da tempo di una sessantina di Euro, ma non lavoro per Sony quindi non posso essere maggiormente preciso a riguardo.

Salvo differenze da quelli creati autonomamente, per Sony, tramite VAIO Care (lo si dovrebbe fare all'acquisto del PC), i DVD permettono la creazione della Partizione di Ripristino ed anche la creazione di una partizione del disco (C: e 😧 ad esempio). Dalla partizione sarà poi possibile creare eventuali ulteriori copie dei DVD, oppure, se consentito dal modello, di salvare una copia dell'immagine del Sistema su Pen Drive USB.

 

Manolo