annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SPDIF/MINIJACK CON SONY VAIO SERIE E VPCEB3Z1E/BQ

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
edo20040405
Visitatore

SPDIF/MINIJACK CON SONY VAIO SERIE E VPCEB3Z1E/BQ

Ciao a tutti,

sono appena entrato nella grande famiglia VAIO avendo acquistato un PC SONY VAIO SERIE E VPCEB3Z1E/BQ. Purtroppo ho visto che non ha una uscita ottica audio.

Comunque ieri sera ho scaricato un film in alta definizione con taccia 5.1.

Vi chiedo

Posso utilizzare un cavo CAVO DIGITALE OTTICO TOSLINK (SPDIF) MINI JACK 3,5 MT.2

ed uscire dal pc dall'attacco cuffie e andare direttamente al sistema home theater per avere il suono 5.1

Grazie a tutti per l'aiuto

edo20040405

Messaggio modificato da edo20040405

Messaggio modificato da edo20040405

Messaggio modificato da edo20040405

Messaggio modificato da edo20040405

Messaggio modificato da edo20040405

Messaggio modificato da edo20040405

Messaggio modificato da edo20040405

Messaggio modificato da edo20040405

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao edo20040405,

per utilizzare il cavo ottico SPDIF/MiniPlug devi avere avere alle estremità una presa SPDIF ed una presa MiniPlug (o minijack) ottiche.

Utilizza la connessione HDMI presente sul tuo VAIO per collegarti al tuo impianto Home Theater.

Buon Ascolto! :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao edo20040405,

per utilizzare il cavo ottico SPDIF/MiniPlug devi avere avere alle estremità una presa SPDIF ed una presa MiniPlug (o minijack) ottiche.

Utilizza la connessione HDMI presente sul tuo VAIO per collegarti al tuo impianto Home Theater.

Buon Ascolto! :wink:

profile.country.it_IT.title
edo20040405
Visitatore

Ciao Ipse,

grazie per la tua risposta.

Il fatto è che non posso collegarmi al mio home theater con l'HDMI in quanto il mio home theatre non ha un ingresso HDMI.

Quello ho fatto è collegarmi dal VAIO al televisore direttamente con l'HDMI, e poi dal televisore esco con il cavo ottico e vado all'home theatre. In questo modo però non riesco ad avere il 5.1 come suono.

Quindi proverò a collegare il VAIO al televisore con l'HDMI e poi direttamente il VAIO all'home theatre con il cavo ottico SPDIF/MiniPlug con all'estremità una presa SPDIF ed una presa MiniPlug (o minijack) ottiche e vedo se in questo modo ottengo il suono 5.1

Grazie ancora

edo20040405