annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituire HDD in Vaio SVE14A1V1EW.IT1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pierpa91
Visitatore

Sostituire HDD in Vaio SVE14A1V1EW.IT1

Ciao a tutti.

Avrei intezione di acquistare un Vaio SVE14A1V1EW.IT1 (Serie E 14"), con HDD da 640GB 5400rpm.

Essendo molto lento il disco e troppo costose le altre configurazioni di fabbrica Sony con SSD preconfigurato, avevo in seguito intenzione di sostituirlo appunto con SSD.

Vorrei chiedervi se sapete se è facile l'accesso all'hard disk su questo modello, aprendo un solo sportellino dedicato o se invece è necessario smontare tutta la scocca del pc, come avviene su alcuni modelli.

In questo modo, con la dovuta attenzione nelle operazioni, potrei sostituire l'HDD mantenendo la garanzia (senza smontare tutto il pc o rimuovere sigilli) e nel caso di necessità rimontare il disco originario prima di mandarlo in assistenza.

Grazie!

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un backup è sempre consigliato, ed è consigliabile effettuarlo spesso, in modo da perdere, eventualmente, la minor quantità di dati e contenuti.

In ogni caso, considerando il solo danno al display, potresti collegare un monitor esterno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il lato inferiore di SVE14A1V1EW, indicato dalla freccia è lo sportellino di accesso alla RAM, alla sua sinistra, quello di accesso all'HD.

Ho modificato la mia risposta precedente, resta valido l'invalidamento della garanzia, come confermato da Marco.

dk_e_exmemin_00100.png