annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituire HDD in Vaio SVE14A1V1EW.IT1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pierpa91
Visitatore

Sostituire HDD in Vaio SVE14A1V1EW.IT1

Ciao a tutti.

Avrei intezione di acquistare un Vaio SVE14A1V1EW.IT1 (Serie E 14"), con HDD da 640GB 5400rpm.

Essendo molto lento il disco e troppo costose le altre configurazioni di fabbrica Sony con SSD preconfigurato, avevo in seguito intenzione di sostituirlo appunto con SSD.

Vorrei chiedervi se sapete se è facile l'accesso all'hard disk su questo modello, aprendo un solo sportellino dedicato o se invece è necessario smontare tutta la scocca del pc, come avviene su alcuni modelli.

In questo modo, con la dovuta attenzione nelle operazioni, potrei sostituire l'HDD mantenendo la garanzia (senza smontare tutto il pc o rimuovere sigilli) e nel caso di necessità rimontare il disco originario prima di mandarlo in assistenza.

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il lato inferiore di SVE14A1V1EW, indicato dalla freccia è lo sportellino di accesso alla RAM, alla sua sinistra, quello di accesso all'HD.

Ho modificato la mia risposta precedente, resta valido l'invalidamento della garanzia, come confermato da Marco.

dk_e_exmemin_00100.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

io non capisco questa scelta.Prenderesti un prodotto nuovo per invalidare la garanzia dopo pochi giorni.

Va bene che poi come dici tu rimonti l'HDD preinstallato ma devi sperare che nessuno se ne accorga in assistenza.

Comunque come tutti i notebook ha lo sportellino dedicato per aver accesso facilmente all'unità disco rigido.

Saluti.

profile.country.it_IT.title
pierpa91
Visitatore

Ah, d'accordo, grazie marcus89.

La scelta, come specificato nella domanda, è dovuta a questioni di budget e di necessità di prestazioni. Purtroppo Sony (né altri produttori) offre notebook con SSD a prezzi decenti. Rispetto al prezzo reale di un SSD, Sony attraverso il Sony Stile (per la configurazione personalizzata) raddoppia il prezzo del disco rispetto all'acquisto separato.

Tu hai qualche soluzione alternativa?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

No,o configuri il Vaio sul sito o lo sostituisci.Io,personalmente,non invaliderei mai la garanzia di un prodotto appena acquistato,in particolar modo se di un costo consistente.

Personalmente configurerei il Vaio con l'SSD (anche se il costo come dici è spropositato) o terrei l'HDD a 5400rpm.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una sostituzione/aumento è previsto per la sola memoria RAM.

Per quanto riguarda l'HD, puoi accedervi tramite uno sportello dedicato, la sostituzione dell'Hard Disk invaliderebbe la garanzia.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
pierpa91
Visitatore

D'accordo. Grazie per aver modificato la tua risposta con la dovuta precisazione dell'esistenza dello sportellino dedicato. Non per altro, ma online non sono riuscito a trovare foto o conferme che anche sul modello E 14" ci sia questo sportellino.

profile.country.it_IT.title
pierpa91
Visitatore

Grazie ad entrambi. Ci rifletterò ed eventualmente cercherò un modello con SSD preinstallato.

profile.country.it_IT.title
pierpa91
Visitatore

Perfetto. Grazie mille per l'immagine esplicativa.

Capisco il discorso garanzia e lo terrò in considerazione.

Tuttavia se non ci sono segni di usura sulle viti e non si rimuovono sigilli, l'assistenza non avrebbe modo di accorgersi della modifica (a meno che il BIOS non sia in grado di tracciare le modifiche ...).

L'importante era sapere che non bisogna andare a smontare tutto; in tal caso un errore può scappare e la modifica sarebbe visibile ai tecnici.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la possibilità che si accorgano della sostituzione, in assistenza, rimanga.

profile.country.it_IT.title
pierpa91
Visitatore

A proposito, se per caso si danneggiasse il display (ad esempio display sempre nero) e il notebook divenisse inutilizzabile, dato che Sony stessa dice di fare il backup dei dati prima di mandarlo in assistenza, come farei il backup in questo caso? L'unico modo sarebbe rimuovere il disco e recuperarli tramite un altro pc.

Vuol dire che in questo caso sarei costretto a perdere i dati?