annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony VPCEB4B4E PRESA VGA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
counter221
Visitatore

Sony VPCEB4B4E PRESA VGA

Buongiorno ho un notebook sony VPCEB4B4E ho sempre visto la presa VGA presente su un lato del notebook e non ho mai avuto bisogno di utilizzarla. Adesso mi e' capitato di comprare un adattatore da Vga a RCA cioe' con i 3 fili rosso bianco e giallo ed ho pensato di provare ad utilizzare l'adattatore per collegare il notebook al mio tv che ha proprio gli attacchi a 3 fili rosso bianco giallo.

Ma pur facendo vari tentativi non mi consente sul tv di visualizzare nulla.

Qualcuno sa' indicarmi cosa sbaglio e come potrei procedere?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile stabilire il perchè, ma potrebbe essere "colpa" dell'adattatore.

Considera che VGA non ha audio, i connettori BIANCO e ROSSO dovrebbero, insieme al GIALLO, trasportare segnali video RGB.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
BeatMat
Visitatore

Ciao counter221,

Prova questo:

Con il cavo attaccato al Vaio e al Tv, con la sorgente selezionata, prova a spingere in il tasto FN(Funzione in basso a sinistra) e F7 cosi da selezionare l'uscita del video.

Fammi sapere se hai risolto.

profile.country.it_IT.title
counter221
Visitatore

niente non funziona

profile.country.it_IT.title
counter221
Visitatore

ma sarei anche disposto ad acquistare un cavo compatibile, originale per risolvere il problema ma dove lo trovo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile stabilire il perchè, ma potrebbe essere "colpa" dell'adattatore.

Considera che VGA non ha audio, i connettori BIANCO e ROSSO dovrebbero, insieme al GIALLO, trasportare segnali video RGB.

profile.country.it_IT.title
BeatMat
Visitatore

Forse ha ragione Marino.Manolo prova a cambiare cavo, puoi tentare con un VGA/Scart o VGA/Component se hai questo tipo di connessioni, poi fai la procedura che ti ho scritto nel primo post.

profile.country.it_IT.title
counter221
Visitatore

Mi potete consigliare un cavo specifico,marca, da comprare in modo da non sbagliare?