annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria non carica più del 30% su Vaio FW21M

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mabadin
Visitatore

Batteria non carica più del 30% su Vaio FW21M

Ciao a tutti vi chiedo gentilmente un vostro consiglio su questo mio problema.

Da giorni la batteria del mio Vaio non ricarica più del 30% anche se perennemente collegata all'alimentatore e non stacca mai la carica, di conseguenza é quasi impossibile utilizzarlo se non collegato alla corrente dato che la durata della batteria si aggira sui 20/30 minuti circa.

Il problema é sorto dopoi che ho cambiato l'impostazione sul consumo della batteria, involontariamente credo di aver toccato altro, ma non saprei cosa...

Vi allego uno screenshot.

Grazie

Batt.png

Messaggio modificato da mabadin

Messaggio modificato da mabadin

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Potrebbe essere un problema della batteria.Se puoi scambia la batteria con il tuo amico per qualche giorno e fate caso se nell'utilizzo,soprattutto in ricarica,funziona bene.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

in Vaio Control Center hai impostato la funzione di ricarica batteria?

profile.country.it_IT.title
mabadin
Visitatore

Ciao Marcus, grazie per l'attenzione...

La funzione ricarica della batteria l'avevo attivata di recente al 50%, ma dopo poco la disattivai perché mi era scomoda... Se non mi ricordo male é proprio da quando disattivai la funzione ricarica che la batteria mi fa questo scherzo.

Ho controllato in funzioni avanzate del Vaio Control Center e mi dice che la batteria é buona (4 palline verdi su 5).

Il problema maggiore é una volta che la carica è arrivata al 30%, teoricamente l'alimentazione dovrebbe staccarsi (spia arancione compresa) mentre a me mi dice costantemente che la batteria è collegata e in carica anche se lo spengo.

Messaggio modificato da mabadin

Messaggio modificato da mabadin

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

togli la batteria per qualche minuto,pulisci i connettori della scheda madre e della batteria e poi reinseriscila.

profile.country.it_IT.title
mabadin
Visitatore

Per pulire i connettori mi puoi indicare una una procedura particolare oppure posso usare semplicemente un cotton fioc con dell'alcool?

Mi sembra un pò complicato usare una semplice gomma visto lo spazio ristretto tra i vari dentini.

Stasera proverò a mettere un'altra batteria di un Vaio identico al mio, poi riferirò i risultati.

profile.country.it_IT.title
mabadin
Visitatore

Ho lasciato la batteria del mio Vaio dal mio amico e da quello che mi ha detto ha lui gli si è caricata, adesso io ho quella del suo Vaio e proverò a scaricarla e ricaricarla...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ok,facci sapere cosa viene fuori da questo scambio di batterie.I connettori puoi pulirli con una pezza leggermente umida.

profile.country.it_IT.title
mabadin
Visitatore

Ciao, pare proprio che con la batteria del mio amico il mio Vaio funzioni bene.

batt2.png

Aggiungo che non ho toccato nulla e non ho ancora pulito i connettori della scheda madre.

Ricordo anche che, da quello che mi è stato detto, la mia batteria nell'altro Vaio carica bene.

Tuttavia non comprendo il da farsi...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Potrebbe essere un problema della batteria.Se puoi scambia la batteria con il tuo amico per qualche giorno e fate caso se nell'utilizzo,soprattutto in ricarica,funziona bene.

profile.country.it_IT.title
mabadin
Visitatore

Ciao Marcus, è passato un pò di tempo, ma ho avuto modo di provare quanto si diceva sopra.

Dopo svariate prove, anche nel tempo, penso che il problema sia la mia batteria...

La mia batteria nel computer del mio amico ha fatto solo un ciclo di ricarica completo al 100%, poi dopo averla scaricata non eseguiva più completamente la ricarica, addirittura arrivava al 17% e si bloccava con la spia della ricarica accesa. Inutile dire che se staccava l'alimentazione, il computer si spegneva nel giro di pochissimi minuti.

La sua batteria nel mio Vaio andava benissimo.

Credo che la soluzione stia proprio nel cambiare la batteria, devo per forza prenderla una originale?

Grazie.