annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO VPCEB1J8E non funziona più l'audio.driver mancante??

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
garethbale
Visitatore

SONY VAIO VPCEB1J8E non funziona più l'audio.driver mancante??

buongiorno, ho bisogno d' aiuto..


premetto di avere un SONY VAIO modello VPCEB1J8E (BIANCO/GRIGIO) Windows 7 home prem A 64 BIT.

da un paio di giorni mi è andato in crash il portatile e al riavvio non mi funziona più il dispositivo audio, non c'è più nessun suono e sulla spia volume in basso mi compare una X rossa .in gestione dispositivi vedo PERIFERICA SISTEMA DI BASE con un triangolo giallo(driver del dispositivo non sono installati codice 28 ) ID HARDWARE valore - PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9071104D&REV_00 oppure PCI\VEN_1180&DEV_E230&CC_088000 oppure PCI\VEN_1180&DEV_E230&SUBSYS_9071104D

Vorrei sapere se le 2 cose sono collegate e se trovando il driver giusto sistemo il difetto audio. il dispositivo controller audio HIGH DEFINITIO AUDIO lo vedo funzionante correttamente..come faccio a risolvere il problema audio??? devo scaricare qualche driver per risolvere il problema?? se si dove??


grazie in anticipo per la Vostra disponibilità


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente si tratta di altro considerando che la periferica audio viene rilevata come funzionante.

Ad ogni modo, al link potrai trovare i driver audio per il tuo modello:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEB1J8E_WI/updates

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per evitare di complicare maggiormente la situazione tenterei con Ripristino configurazione di sistema, se è disponibile un punto di ripristino precedente al problema (dovrebbe esserci, due giorni non sono molti) potresti risolvere in poco tempo.

profile.country.it_IT.title
garethbale1
Visitatore

ciao, ho provato subito a fare il ripristino configurazione sistema ma non si è risolto nulla...secondo te il problema all'audio è collegato alla periferica sistema di base??dove posso scaricare il driver giusto??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente si tratta di altro considerando che la periferica audio viene rilevata come funzionante.

Ad ogni modo, al link potrai trovare i driver audio per il tuo modello:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEB1J8E_WI/updates

profile.country.IT.title
fudish
Esploratore

Salve! Purtroppo ho lo stesso problema ed al link che date non c'è più nulla! Non si trovano più i drivers per questo pc! Come fare? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
fudish
Esploratore

Ho provato i drivers anche a questo link, ma la webcam rimane nera, l'audio non va, ne su win 7, ne su win 10. Ho provato anche ad installare ubuntu, audio muto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora non sarà il Driver, forse è un problema hardware.

La Webcam in molti modelli la rileverebbe il Sistema Operativo ma se così non è...

Se non hai toccato la Partizione di ripristino ti suggerirei di riportare il VAIO all'origine, solo così verificherai Webcam e Audio.

profile.country.IT.title
fudish
Esploratore

le partizioni sono state eliminate tutte anni fa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi direi che puoi solo tentare di reinstallare da zero Windows 10, sperando rilevi la Webcam, e poi i Driver audio (o provare con uno Realtek, questo puoi farlo anche ora).