annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio lento con i programmi

profile.country.IT.title
Davidiano80
Nuovo

Vaio lento con i programmi

Ciao a tutti,

ho un portatile Vaio di 5/6 anni fa con Windows 7 a 64 bit, l'avvio non è veloce ma ci può stare, il problema sorge dopo 30/60 minuti che ci lavoro e apro diversi programmi e finestre e tende a rallentare parecchio, costringendomi spesso a chiudere e riaprire...

Non vorrei per il momento cambiarlo, stavo pensando di usare questo software di ottimizzazione del PC, Advanced systemcare, lo conoscete?

per ora uso la versione free è noto che non devo più chiudere sempre i programmi la lui svuota in automatico la memoria.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risolvi poco o nulla, ti conviene passare ad un Disco allo Stato Solido (SSD) e poi clonare l'attuale Disco su di esso.

profile.country.IT.title
Davidiano80
Nuovo

Ho già messo un hard disk SSD anni fa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora meglio se reinstalli Windows, aggiornando il Sistema Operativo preinstallato se non vuoi avere problemi con i drivers.

 

Se non risolvi in questo modo ti conviene iniziare a pensare ad un dispositivo nuovo.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Tutti i processori, in caso di surriscaldamento, tendono a rallentare, è una protezione automatica per evitare di friggere tutto. Il fatto che il problema si manifesti dopo un'ora e con diverse applicazioni aperte, mi fa pensare ad un problema del genere.

Prova, con delicatezza, a soffiare aria sulle feritoie di ventilazione, e vedi se migliora.

profile.country.IT.title
Davidiano80
Nuovo

Allora ho preso il coraggio a 4 mani e ho installato windows 10 scaricandolo dal sito Microsoft, per ora sembra abbastanza fluido, vediamo come farà dopo aver reinsatallato tutti i programmi!