annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio TX1/XP

RISOLTO
profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

Sony Vaio TX1/XP

Buongiorno,

disturbavo per chiedere riguardo un notebook Sony vaio TX1/XP tenuto come nuovo che mi presenta il seguente problema:

-con solo la batteria funziona regolarmente sino alla scarica completa.
-a carica completa non si accende se prima non stacco l' adattatore ca. (come stacco la spina parte).
-se lo collego solo con l' adattatore ca non si accende (a meno che non lo accendo con la batteria inserita) poi funziona anche solo con l' adattatore ca ma se lo spengo non si riaccende.
Ho sostituito la batteria ma niente. Ho provato con il tester l' adattatore e misura esatto 16v.

Grazie
Stefano

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

No a livello di software tutto a posto: ripristinato F10, controllo bios, Power Management . E' sicuramente un problema nel primo passaggio interno dopo alimentazione. Ha solo questo problema che se lasciato collegato alla rete dopo alcune ore va in blocco, sia con o senza la batteria inserita.

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Sicuramente sarà una "noia" a livello Hardware, io che sono stra pignolo l'unica cosa che tenterei è il ripristino all'origine, magari solo per scrupolo ma vorrei tentare di capire se il comportamento sarebbe lo stesso anche con il Sistema come al primo avvio.
profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

fatto anche il ripristino all' origine. Penso che il problema è come nello schema che avevi inserito.

profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

Allora, trovata a basso costo una matherboard del tx2/xp usata su ebay. Ho smontato io tutto il notebook guardando alcune foto/video su YouTube. Rimontato tutto senza rovinare nulla, il vaio funziona alla grande👍😀😀😀